- Details
-
Parent Category: News dai Territori
-
Category: Circoscrizione 2
-
Published: Monday, 21 October 2013 10:41
-
Written by Administrator
Nel Consiglio di giovedì scorso la maggioranza ha bocciato la mozione presentata dalla Piazza, e sostenuta da UDC, M5*, PDL e Lega Nord, che chiedeva di sostituire il coordinatore della VI commissione (Rappazzo, giovane esponente del PD) da tempo assente agli impegni istituzionali.
La VI commissione infatti non viene convocata ormai da oltre 3 mesi. Nel frattempo il coordinatore della sotto commissione sulla raccolta differenziata (Manti, anche lui del PD) ha dato le dimissioni per motivi ancora ignoti. La Circoscrizione non partecipa ai lavori del Comitato Locale di Controllo dell'Inceneritore e non ha mai attivato il momento di informazione e confronto con la cittadinanza, impegno previsto da un'altra mozione della Piazza approvata oltre un anno fa.
Le interpellanze relative ai temi dell'ambiente, verde pubblico, amiat non vengono discusse.
Non si sa cosa si sia deciso di fare dei soldi delle compensazioni ambientali relativi al progetto dell'ex Parco Tematico Ambientale.
Ma tutto questo per i consiglieri di maggioranza è meno importante che consentire al giovane politico di mantenere la famosa poltrona. Poco importa se il livello di assenteismo del coordinatore gli impedisce addirittura di sedervisi sopra.
Ma sostituire l'assente non è facile, perché qui non conta la presenza, la competenza o anche solo l'entusiasmo. No, quello che conta sono gli equilibri della politica.
Read more: SEL, PD, DV e Moderati non vogliono parlare di...
- Details
-
Parent Category: News dai Territori
-
Category: Circoscrizione 2
-
Published: Tuesday, 01 October 2013 08:35
-
Written by Administrator
Presentata nell'ultimo consiglio di settembre la nostra interpellanza sui defibrillatori nelle palestre della C2 (fra meno di 2 anni diventeranno obbligatori). L'interpellanza era nata dal tavolo sport della Piazza durante la festa di giugno scorso. Chiediamo che la C2 ricopra un ruolo di coordinamento convocando al più presto una riunione con i responsabili delle associazioni sportive per cercare assieme una soluzione soddisfacente al problema. In molti impianti della circoscrizione si può infatti pensare di trovare delle sinergie tra le diverse associazioni che utilizzano gli impianti, eventualmente formalizzate di anno in anno nell'ambito dei contratti di concessione che le associazioni siglano ogni anno con la Circoscrizione.
Il coordinatore risponde che è ancora tutto dormiente ma che condivide la necessità di attivarsi come circoscrizione. A questo punto speriamo che alla condivisione segua un impegno perchè i mesi passano veloci e dall'anno scorso (quando si era già discusso di defibrillatori) ad oggi non è successo pressochè nulla. Noi comunque continueremo a vigilare ma anche a lavorare per trovare una soluzione.
Read more: Defibrillatori e assegnazione palestre