Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

 

Tavoli Tematici  

Il prossimo incontro è previsto per il 12 aprile c/o la Sala dei Centomila in c.so Orbassano 192/A.

Consiglio di Circoscrizione 26 marzo 2012

Stasera due i punti interessanti in discussione: la surroga del Coordinatore della Prima commissione e la Mozione urgente sul Tavolo Sport.

Nel primo caso si tratta della sostituzione del Coordinatore dimissionario C. Monaco. Le dimissioni sono di circa un mese fa, oggi la proposta di V. Gentile. Gli interventi dell’opposizione sono tutti dello stesso tenore: chi viene proposto è lo stesso che, a dicembre, al momento della verifica del numero legale in Consiglio (ricordate gli “assenti in aula” della maggioranza?) era impegnato in una telefonata  e non si è accorto di cosa stava accadendo. Oggi è premiato con una Commissione di primaria importanza: quella al Bilancio.

La Mozione Urgente sulla convocazione del Tavolo Sport la maggioranza l’avrebbe evitata volentieri, ma le regole dicono che, essendo stata  controfirmata da 9 consiglieri (Lista La Piazza, M5*, FLI, UdC, PdL, Lega Nord), doveva passare al primo consiglio utile o entro 10 giorni.

continua a leggere il resoconto sul sito

Riunione del comitato locale di controllo per l’inceneritore

Pochi i presenti nel pubblico alla riunione di ieri del Comitato di Controllo, complice la totale mancanza di avviso pubblico da parte degli organizzatori.

Nella presentazione delle integrazioni all’Accordo di Programma per le opere di compensazione è stato confermato dal Comune di Torino che per il PTA è stata raggiunta un’intesa tra C2 e A come Ambiente, che riceverà un incarico diretto dalla C2 per progettare e realizzare l’opera.

Confermata quindi la scelta della maggioranza della Circoscrizione 2 e della Città di Torino di impiegare i 350.000 Euro per la realizzazione di un’opera la cui valenza ambientale e compensativa degli impatti dell’inceneritore risulta nulla.

I termini per la progettazione definitiva scadono il 30 Settembre, ora è necessaria chiarezza sulle modalità di affidamento dell’opera e su quello che si intende fare a partire dal “misterioso” progetto preliminare.

II Commissione del 28 marzo

Ieri si è convocata una riunione per discutere esclusivamente di  una petizione sui sensi unici di via monte Novegno. Ma qual è la politica di viabilità sull'intero quartiere? Ha senso occuparsi solamente di singole vie?  E poi, perché non accorpare il punto con qualche altra questione?




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui