News dai Territori

E venne il Consiglio del 13.12.12, con le feste di via ci si riprova (senza riuscirci)

 

Interrogazione dell'U.D.C. sul muro del Parco Rignon, lato ingresso via Filadelfia. Il consigliere Versaci rammenta che il muro è pericolante e che vi è rischio per l'incolumità dei bambini che giocano nell'adiacente area attrezzata.



Read more: E venne il Consiglio del 13.12.12, con le feste...

Chi ha DATO, ha DATO, chi ha avuto, ha avuto...

 

Il contributo di ieri sera sono 6.000 euro per Fondazione Dare. Obiettivo: aumentare il servizio della borsa spesa settimanale dalle attuali 10 famiglie a 20. La merce che si distribuisce arriva dagli invenduti di grande distribuzione e mercati. Il contributo della circoscrizione quindi non serve all’acquisto degli alimentari, ma a finanziare il servizio.



Read more: Chi ha DATO, ha DATO, chi ha avuto, ha avuto...

Zamponi per tutti (o quasi)

 altConsiglio di fine anno: deliberare tutto il possibile prima della chiusura del bilancio. Tagliati molti contributi ad attività sociali e culturali, ma la maggioranza riesce a infilare anche qualche rimborso elettorale. In primis al natalizio Torneo Veterani di carte e bocce, che prevede circa 500 partecipanti, premio una borsa di alimenti a spese della Circoscrizione.

Ma se i giovani a scuola pagano quasi tutte le attività, perchè è una priorità garantire ai nonni un torneo di bocce dove non si paga nemmeno una minima iscrizione  (3 €) ? Non è che si vuol compiacere a una parte significativa dell'elettorato che sostiene la maggioranza?



Read more: Zamponi per tutti (o quasi)

E' aperto il giardino sensoriale in V. Monfalcone 172

 

Questa sera VI commissione con “effetti speciali”: un filmato riassume il progetto della realizzazione di un giardino sensoriale presso il cortile della Comunità Alloggio “Voltalacarta” per disabili gravi di Via Monfalcone 172 (cooperativa sociale Valdocco).



Read more: E' aperto il giardino sensoriale in V....

IV COMMISSIONE: “..del doman non v’è certezza..”

Presenti molti ragazzi ed educatori del centro Aladino (cooperativa Esserci), il tema della serata è il nuovo appalto. Quello vecchio, durato quattro anni, con i problemi di bilancio emersi l’anno scorso e faticosamente rattoppati, è in scadenza. La parola va a Francesco, che con chiarezza espone le attività portate avanti nel progetto.



Read more: IV COMMISSIONE: “..del doman non v’è certezza..”