Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Via Osopo 51 e Cartello Lavori bonificaIn merito alla situazione dell'ex dormitorio femminile di via Osoppo 51, La Piazza ha presentato un'interpellanza sui lavori di bonifica amianto, un'altra interpellanza sullo stato di abbandono degli sfalci del verde e un ordine del giorno impegnare la Presidente della Circoscrizione e il Coordinatore competente ad attivarsi presso la Sindaca per ripristinare il servizio per le persone più disagiate.

 

Download



Una palestra scolastica

Nel Consiglio dello scorso Giovedì 18 Ottobre, a seguito della discussione dell’interpellanza presentata dalla Piazza in merito all’assegnazione delle palestre, è emerso un apparente problema di competenze tra Comune/Circoscrizione e scuole sul tema, attualmente oggetto di un approfondimento giuridico da parte degli uffici competenti.

Certamente sorprende che la Circoscrizione non fosse a conoscenza di questa possibilità – sostengono le scuole – di operare in autonomia.

Oltre ad avere segnalato questa anomalia in merito alla gestione degli spazi sul territorio, La Piazza ha ottenuto l’impegno della Presidente C2 a convocare in tempi brevissimi, non appena terminati gli approfondimenti giuridici, un tavolo sport finalizzato ad una verifica degli spazi da assegnare in relazione alle necessità delle associazioni del quartiere.



Le Interrogazioni, le Interpellanze, le Mozioni e tutti gli atti che La Piazza presenta in Consiglio di Circoscrizione 2.

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui