Lista Civica La Piazza

DSC 8669

 

Arriva la primavera (?!) e ripartono i Tavoli Tematici della La Piazza organizzati con l'aiuto e il supporto dei SOStenitori; vi invitiamo quindi a partecipare ai primi due tavoli e ad aiutarci via mail e poi di persona, nel proporre nuovi temi e nell'aiutarci ad animare i tavoli tematici.

DOVE: sala dei Centomila, Cso Orbassano 192/a
QUANDO:
1. Giovedì 11 Aprile alle 21.00: "Parcheggi pertinenziali o doppia fila: esiste il piano C per risolvere il problema della MOBILITA' a S. Rita?"

2. Giovedì 18 Aprile alle 21.00: "Ambiente in via di inceneriMENTO ?"

Di seguito qualche approfondimento sui contenuti.

Abbiamo bisogno della vostra partecipazione, ed è per questo che chiediamo a tutti i sostenitori la disponibilità a farsi coinvolgere.


I primi due Tavoli tematici si rifanno al capitolo 3 del nostro programma "Politiche della mobilità e dell'ambiente".

 

1. "Parcheggi pertinenziali o doppia fila: esiste il piano C per risolvere il problema della MOBILITA' a S. Rita?"

Giovedi 11 aprile 2013, ore 21, Sala dei Centomila, corso Orbassano 192/a
In questo tavolo ci confronteremo su:



Read more: Tavoli tematici: doppio appuntamento

inceneritore

Giovedì 18 Aprile alle 21.00 nuovo appuntamento con i Tavoli Tematici della Piazza presso la Sala dei Centomila, Cso Orbassano 192/a

 

Tema della serata: "Ambiente in via di incenerimento?"

La Piazza ha inserito nel suo programma il tema dell'INCENERITORE ed in questi due anni si è battuta sia sul tema delle COMPENSAZIONI che per assicurare l’informazione ai cittadini da parte della Circoscrizione. A poche settimane dall’avvio dell’impianto sono ancora molti i dubbi e gli aspetti che richiedono di essere affrontati e risolti, e per i quali la partecipazione dei cittadini può giocare un ruolo fondamentale.

Sui temi connessi all’inceneritore (gestione, controlli, monitoraggi, opere di compensazione, informazione ai cittadini, ...) La Piazza vorrebbe animare un tavolo per condividere le informazioni e pensare ad organizzare dei “presidi” sui singoli temi, anche per pensare con i cittadini a possibili azioni politiche a livello circoscrizionale.

 

Vi aspettiamo numerosi!



 IMG 1425

 

"Ci sono molti modi di uccidere un uomo... gli si può infilare un coltello nella pancia, togliere il pane, non guarirlo da una malattia, ficcarlo in una casa inabitabile, massacrarlo di lavoro, spingerlo al suicidio, farlo andare in guerra, ecc. Solo pochi di questi modi non sono legali".
Bertold Brecht
 

 

Questo ha scritto e pensato il corteo che sabato 1 dicembre ha percorso le strade di San Salvario per dire NO alla chiusura dell'ospedale Valdese


Read more: NO alla chiusura dell'ospedale Valdese

 

cementificazione

Giovedi 8 novembre, a partire dalle ore 21 presso la Sala dei Centomila (corso Orbassano 192), tornano i tavoli tematici, il cuore dell'agire politico della Piazza. In questa occasione parleremo di aree verdi e cementificazione, partendo dalla realtà di via Baltimora.



Read more: Tavoli tematici: aree verdi e cementificazione...

Petizione: modifica del progetto Parco Tematico Ambientale


Continua la raccolta firme per una petizione popolare di modifica del progetto Parco Tematico Ambientale, nella quale sono contenute le proposte alternative (raggruppate per temi simili) emerse durante la serata pubblica di venerdi 11 maggio. Stamattina ne abbiamo presentate in Circoscrizione già 500!!!


Domani, per chi non l’avesse già fatto, potete venire in piazza:


al pomeriggio davanti al Supermercato di Via Gaidano fronte ai giardini di Via Nitti

(dalle 16,00 alle 17,30)

 

 



In consiglio di Circoscrizione 2 (Santa Rita, Mirafiori Nord) la Piazza ha eletto nel 2011 un suo rappresentante. Ma tutti i cittadini possono partecipare alle sedute del Consiglio e raccontare le proprie impressioni.

Di seguito l'archivio delle newsletter fino alla numero 117.

Dalla 118 in poi è sufficiente cliccare su questo link.

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui