Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

trafficjamVenerdì 28 giugno ore 11, Palazzo Civico

Diritto di Tribuna sulla petizione Stadio Olimpico.

Si tratta del primo importante passo della petizione promossa tra i cittadini per avviare uno studio di fattibilità sulla situazione del traffico per pedoni e residenti in occasione degli eventi nella zona Stadio Olimpico.

Entro le due settimane successive si svolgerà la discussione della petizione di fronte alla Commissione Consiliare Permanente competente.



elezioni europee 2019La Piazza non è candidata né partecipa, direttamente o indirettamente, alla campagna elettorale per le elezioni Europee del 26 maggio; riteniamo tuttavia doveroso, nei confronti dei nostri sostenitori, condividere con loro e con tutti i cittadini interessati alcune riflessioni ed indicazioni in vista di questo importantissimo appuntamento elettorale.

Innanzi tutto una riflessione di carattere generale: questo appuntamento elettorale cade in un momento storico caratterizzato dal rinascere e dal crescere, tanto in Europa quanto in Italia, di movimenti e pulsioni nazionalisti, razzisti ed antidemocratici che non possono non ricordare le ideologie fasciste e naziste che hanno precipitato l’Europa nel baratro della seconda guerra mondiale. È nostro convincimento che questa tendenza vada combattuta con fermezza e con convinzione da tutti i cittadini che credono nella libertà, e nell’uguaglianza di tutti gli uomini e le donne; per chi crede nella democrazia il voto è lo strumento cardine per esprimere la propria posizione.

Riteniamo quindi che andare a votare sia, in questo momento, un DOVERE ancor prima che un diritto ed invitiamo tutti i cittadini ad esercitarlo il prossimo 26 maggio.



Read more: Per un'Europa più forte, unita e solidale

Elezioni regionali 2019La Piazza non è candidata né partecipa, direttamente o indirettamente, alla campagna elettorale per le elezioni regionali del 26 maggio; riteniamo tuttavia doveroso nei confronti dei nostri sostenitori condividere con loro e con tutti i cittadini interessati alcune riflessioni ed indicazioni in vista di questo importantissimo appuntamento elettorale.


Innanzi tutto una riflessione di carattere generale: questo appuntamento elettorale cade in un momento storico caratterizzato dal rinascere e dal crescere, tanto in Europa quanto in Italia, di movimenti e pulsioni nazionalisti, razzisti ed antidemocratici che non possono non ricordare le ideologie fasciste e naziste che hanno precipitato l’Europa nel baratro della seconda guerra mondiale. È nostro convincimento che questa tendenza vada combattuta con fermezza e con convinzione da tutti i cittadini che credono nella libertà e nell’uguaglianza di tutti gli uomini e le donne; per chi crede nella democrazia il voto è lo strumento cardine per esprimere la propria posizione.
Riteniamo quindi che andare a votare sia, in questo momento, un DOVERE ancor prima che un diritto ed invitiamo tutti i cittadini ad esercitarlo il prossimo 26 maggio.



Read more: Elezioni regionali: la posizione de La Piazza

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui