Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032


 
 
 

 

Una commissione dove si è potuto affrontare il problema serenamente, costruttivamente, un grazie ai cittadini, è stata una bella esperienza. Queste più o meno le parole di commiato della coordinatrice della V comm. alla fine dell'incontro.

Verrebbe da dire: la politica che scopre se stessa.



Read more: Uno spiraglio per lo sport di quartiere

 

VERBALE DELL'ASSEMBLEA DI VENERDI 11 MAGGIO 2012

VIDEO IN VERSIONE INTEGRALE

 

Il Parco Tematico Ambientale è l’opera compensativa all’inceneritore proposta dalla Circoscrizione 2.
Ma un nuovo parco divertimenti, sia pure con installazioni interattive sul tema del riciclo, non è una priorità del territorio, non compensa le emissioni inquinanti e costa ben 350.000 euro.

 

Si dice che il progetto non può più essere cambiato, ma gli art. 7 e 8 dell’Accordo di Programma prevedono la possibilità di modifiche.



Read more: Come spenderesti 350.000 € per la C2?

“La libertà è come l’aria, ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della nostra generazione hanno sentito per vent’anni, che io auguro a voi giovani di non sentire mai. Vi auguro di non trovarvi mai a sentire questo senso d’angoscia, in quanto vi auguro di riuscire a creare le condizioni perché questo senso d’angoscia non lo dobbiate provare mai, ricordandovi ogni giorno che sulla libertà bisogna vigilare dando il proprio contributo alla vita politica”

(Piero Calamandrei)

 



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui