Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

E’ stato un successo! La serata è stata piacevole e ha visto la presenza di numerosi cittadini. Gli amici musicisti sono stati grandiosi e sono stati molto applauditi. Siamo tornati a casa con ancora più voglia di fare e proporre! Grazie mille a TUTTI!


Guarda il video della serata

Guarda il video

"Un anno di Lista Civica La Piazza"



 




Alla c.a. del Sindaco

Piero Fassino

 

e p.c.

Assessore Mariagrazia Pellerino

Ufficio risorse educative del Comune

Ufficio relazioni con la cittadinanza

 

 

Oggetto: organizzazione scuole estive ed esternalizzazione di alcuni asili nido

 

Gent.le Sindaco Piero Fassino,

appena un anno fa Lei veniva eletto con un plebiscito della città.

Durante la campagna elettorale il Suo partito aveva dato molto risalto all'istruzione, descrivendola come un vero e proprio fiore all'occhiello per Torino, un bene comune da difendere con le unghie e con i denti.

Nel Suo programma, ancora oggi consultabile sul sito www.pierofassinosindaco.it, Lei dichiarava di voler fare di Torino “la capitale del meglio che il nostro Paese è in grado di offrire”, “una città a misura di bambino: estensione di asili nido, nidi aziendali e scuole materne”.



Read more: Lettera al Sindaco sulla questione scolastica

E' partita la raccolta firme per una petizione popolare di modifica del progetto Parco Tematico Ambientale, nella quale sono contenute le proposte alternative (raggruppate per temi simili) emerse durante la serata pubblica di venerdi 11 maggio.

 

Aiutaci anche tu: scarica il modulo e fallo firmare ai cittadini

- formato A3, da stampare fronte-retro (90 firme);

- formato A4, da stampare fronte-retro (30 firme).

 

Le firme raccolte saranno portate in VI commissione consiliare di Circoscrizione 2.

Di seguito il testo della petizione.



Read more: Petizione: modifica del progetto Parco Tematico...

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui