Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Recycle bin

Nella VI commissione di oggi l'argomento era la raccolta differenziata con il sistema porta a porta. Un responsabile dell'AMIAT ha fornito i dati. A Mirafiori Nord, la zona dove la raccolta avviene con il metodo del porta a porta, la raccolta differenziata raggiunge il 66% del totale. La percentuale scende al 36% nel resto del quartiere, dove è in funzione il sistema di raccolta tradizionale con i cassonetti per strada. Conclusione il metodo del porta a porta funziona meglio di quello tradizionale.



Read more: Porta a porta, la trasmissione riprenderà il più...

Premessa: il consiglio di stasera dimostra che, se le riunioni che durano 15 minuti possono essere uno scandalo per i contribuenti, è anche vero che si possono passare quasi due ore a parlare di poco o nulla.



Read more: CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE DEL 24/11/011.

LA PIAZZA - Newsletter n. 39 - 12.10.2011

 

 

1. Parco tematico ambientale: ultimo atto in consiglio di circoscrizione
2. Comunicato stampa
3. Scrivi sul nostro sito commenti e proposte

 

1. Lunedì 10 ottobre si è scritta un'altra pagina sul Parco Tematico Ambientale di Via Gaidano. La mozione de La Piazza è stata respinta (15 contro 10). Ma per quali motivazioni? Vi proponiamo l'approfondimento di Cinzia Gallotti.

 



Read more: LA PIAZZA - Newsletter n. 39 - 12.10.2011

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui