Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

 

Riprendono i tavoli di lavoro: giovedì 19 gennaio alle 21,15 presso la Sala dei Centomila di corso Orbassano 192/a.

Dopo i consueti aggiornamenti sull’attività portata avanti in Circoscrizione, ci divideremo in gruppi di lavoro e parleremo di:

- Piedibus

- TRM e situazione dell’aria

- Feste di Via

- Sport, ultima occasione per firmare la petizione sulle palestre

- Campo rom (argomento in forse, in attesa di conferma di un esperto di Terra del Fuoco).



inceneritoreNelle ultime settimane siamo stati sollecitati da più parti a esprimere la posizione de La Piazza sul tema dell’inceneritore del Gerbido ed in particolare rispetto alla petizione popolare contro l’inceneritore di Torino che sarà prossimamente presentata al Consiglio Comunale su iniziativa del Coordinamento No Inceneritore Rifiutizero Torino.

 



Read more: Comunicato sul tema dell’inceneritore del Gerbido

commissionePrevista il 22 è stata posticipata al 28 la commissione di verifica del progetto della Fondazione Dare sul Punto Vendita Solidale aperto da poco in via De Canal.

Vista la tempistica di convocazione sembrerebbe una commissione urgente ma si capisce subito che non è così. Le firme di presenza sono 20 ma in aula resistono in pochi come mostra la foto dei 5stelle... 

Il presidente della Fondazione Dare ha cominciato la commissisone elencando i patrocini ricevuti a testimonianza (a suo dire) della bontà del progetto ma l'ha conclusa, dopo il fuoco di domande e richieste di spiegazioni piazzine e grilline, chiedendo altri sei mesi per poter mostrare i primi risultati oggettivi. Il progetto prevede anche distribuzione di prodotti a famiglie bisognose (10!) e inserimenti lavorativi ma per ora ci si deve accontentare di un negozio in più in quartiere. Nessun problema, se non si fossero impegnati 120.000 € di soldi pubblici.



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui