Lista Civica La Piazza

gruppo8Un altro modo di fare politica è possibile

SPECIALE ELEZIONI 2021

 

La Piazza corre alle elezioni amministrative 2021 con una propria lista in Circoscrizione 2 (Santa Rita, Mirafiori Nord, Mirafiori Sud) e con un candidato indipendente nella lista PD al Comune di Torino.

Per la CIRCOSCRIZIONE 2 (scheda verde)

Scarica e leggi IL PROGRAMMA

I nostri CANDIDATI al Consiglio della Circoscrizione 2


Per il Consiglio Comunale di Torino (scheda azzurra)

Stefano Turi - Seguilo su Facebook

candidato indipendente nella lista PD

palestra2In occasione della revisione del regolamento per la gestione e valorizzazione degli immobili del Comune di Torino, attualmente in corso, LA PIAZZA ha deciso di dare voce alle associazioni e raccogliere il loro parere sul tema dell’uso degli immobili disponibili, portando all'attenzione delle istituzioni la necessità di un progetto di valorizzazione complessiva degli immobili disponibili sul nostro territorio.

In occasione della revisione del regolamento per la gestione e valorizzazione degli immobili del Comune di Torino, attualmente in corso, LA PIAZZA ha deciso di dare voce alle associazioni e raccogliere il loro parere sul tema dell’uso degli immobili disponibili, portando all'attenzione delle istituzioni la necessità di un progetto di valorizzazione complessiva degli immobili disponibili sul nostro territorio.

COMPILA IL QUESTIONARIO



PAQ valletta via farinelli 1 Chiediamo all’azienda sanitaria locale ASL di Torino di RIATTIVARE UN AMBULATORIO SPECIALISTICO DI ODONTOIATRIA PRESSO LA STRUTTURA ASL DI VIA FARINELLI. 

Infatti il distretto Sud-Ovest (che interessa le circoscrizioni 2 e 3) E' L'UNICO DEI 4 DISTRETTI DELL'ASL DI TORINO CHE NON DISPONE DI UN AMBULATORIO DI ODONTOIATRIA né presso la sede principale (hub) né presso le sedi secondarie di Via Monginevro e Via Gorizia.

CLICCA QUI PER FIRMARE

 

L’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” svolge per statuto la funzione pubblica di tutela e promozione della salute degli individui e della collettività, attraverso attività di promozione e prevenzione e cura degli stati di malattia e di recupero della salute, al fine di mantenere il più alto livello di qualità della vita dei cittadini.

L'articolazione aziendale delle diverse ASL prevede quale sviluppo di dettaglio il Distretto Sanitario, che è l'articolazione dell'A.S.L. deputata a garantire l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza sul proprio territorio mediante l'integrazione tra i diversi servizi sanitari e socio-sanitari competenti e coinvolti, in modo da assicurare una risposta coordinata e continuativa ai bisogni della popolazione, con particolare riferimento alle problematiche connesse alle cronicità e alle situazioni di fragilità sociale.

Ritenendo che LE CURE ODONTOIATRICHE RIENTRINO A PIANO TITOLO TRA I SERVIZI CHE DEVE OFFIRIRE OGNI STRUTTURA TERRITORIALE, chiamata nell’ambito dell’organizzazione del sistema sanitario pubblico regionale a svolgere attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di primo livello, SI SOLLECITA L'ASL CITTA' DI TORINO AD INCLUDERE LE CURE ODONTOIATRICHE TRA I SERVIZI SANITARI DI PROSSIMITA' DEL DISTRETTO SUD-OVEST, tanto più in un territorio vasto e caratterizzato da un’elevata età media dei residenti come quello della circoscrizione 2, riattivando un ambulatorio specialistico di odontoiatria e la attività specialistica territoriale come da indicazioni del DIRMEI.



pulitour

In collaborazione con gli amici di Orti Generali, un appuntamento dedicato all'ambiente, alla nostra città, al nostro quartiere. Perché occuparsi insieme del Bene comune è importante. perché crediamo nella collaborazione e nella forza del buon esempio!

DOMENICA 8 NOVEMBRE ORE 9
Ritrovo in Strada Castello Mirafiori 38/15 c/o Orti Generali

Ti aspettiamo (nel pieno rispetto delle regole di sicurezza)!

E non dimenticare guanti da giardinaggio o da lavoro e l'ormai immancabile mascherina.



prgcLa Città di Torino ha avviato la revisione generale del Piano Regolatore, attesa da anni, con l'adozione di una proposta di progetto preliminare che sarà approvata nei prossimi mesi.
Quali obiettivi si propone il prossimo Piano Regolatore? Quali criteri per la trasformazione e lo sviluppo del nostro territorio? Quali impatti  e ricadute potrà avere per il territorio della circoscrizione 2?
Ne parliamo sulla piattaforma Zoom con l'aiuto dell'Arch. Roberto Fraternali

Mercoledì 7 ottobre ore 21:15

Clicca qui e registrati per partecipare



annunciaCon piacere notiamo che nel Centro-sinistra si rincorrono le dichiarazioni di chi vorrebbe coordinare le liste civiche e le forze della società civile che sono in grado di lavorare ad un progetto comune, in vista delle prossime elezioni amministrative del 2021.

Noi della lista civica La Piazza fin dal 2011 lavoriamo sul territorio della Circoscrizione 2 e, da allora, con orgoglio non abbiamo mai smesso di stimolare la partecipazione politica dei cittadini e di rappresentarli nelle istituzioni attraverso i nostri eletti.

Anche il 2021 ci vedrà protagonisti con una nostra lista in Circoscrizione 2, con la nostra esperienza e con la nostra presenza di persone sul territorio, come sempre disponibili a contribuire al progetto che si va costruendo tra le forze che si riconoscono nel nostro metodo di azione politica e nei nostri valori: partecipazione, dignità della persona, solidarietà verso gli ultimi, antirazzismo, antifascismo e rispetto dell’ambiente.



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui