Lista Civica La Piazza

verdeSeconda videoconferenza de La Piazza nell'ambito dell'iniziativa "40 minuti con La Piazza".

 

MERCOLEDI' 25 MARZO ore 21

"Manutenzione delle aree verdi e degli spazi comuni sul territorio C2: facciamo il punto"

Per connettersi con la videoconferenza fare clic qui

 

Per una migliore qualità è consigliato (ma non obbligatorio) scaricare l'applicazione Zoom sul proprio pc. In alternativa si può partecipare anche via browser ma la qualità potrebbe risultare minore.



I tavoli tematici de La Piazza si adattano alle circostanze e sbarcano sul web. Questa sera parleremo, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, di:

"Circoscrizioni: è possibile tornare a dar loro un ruolo significativo per i cittadini e per il territorio?"

Venerdì 20 marzo 2020 dalle ore 21 alle 21,40

L'incontro virtuale, in attesa di ritrovarci di persona quando l'emergenza sarà terminata, rientra nell'iniziativa "40 minuti con La Piazza", una serie di videoconferenze sui temi di interesse del nostro territorio.

Per connettersi con la videoconferenza fare clic qui



home1403In questi giorni è importante che ognuno di noi resti a casa. Le persone anziane, malate, fragili devono rimanere a casa.

Per dare un aiuto alle persone più in difficoltà, che non hanno familiari e conoscenti che li possano aiutare nello svolgimento di attività quotidiane (es. fare la spesa, andare in farmacia, essere accompagnati a un ciclo di terapia, ecc.), ecco un elenco di servizi a domicilio e numeri telefonici che possono essere utili.
Le risorse sono limitate. Vi chiediamo la massima collaborazione nel destinare tali servizi a chi effettivamente ne ha bisogno.

Grazie



Read more: Emergenza coronavirus: informazioni utili per le persone più fragili

apocalipse motorizadoGiovedì 5 dicembre ore 21

Sala dei Centomila - c.so Orbassano 192/a, Torino

Traffico e viabilità in zona Stadio Olimpico: quali soluzioni?

Ne parliamo nel nuovo appuntamento de "I giovedì de La Piazza", con i cittadini interessati insieme a Stefano Manelli (esperto di Ingegneria dei Grandi Eventi per Citec Italia). Sono stati invitati a partecipare Maria Lapietra (Assessore ai Trasporti, Infastrutture e Mobilità, Città di Torino), Luisa Bernardini (Presidente Circoscrizione 2) e Davide Ricca (Presidente Circoscrizione 8).

Oltre 350 cittadini di Santa Rita e dintorni attraverso una petizione presentata e illustrata a luglio 2019 in Commissione Urbanistica e Ambiente, hanno chiesto al Comune di realizzare uno studio di fattibilità relativo alla gestione del traffico locale, per rendere più fruibili i luoghi e per ridurre l’inquinamento ambientale in occasione dei grandi eventi allo Stadio Olimpico e PalaAlpitour.

Ma ad oggi non è ancora stata avviata alcuna azione.

La Piazza, che ha per prima promosso la petizione, intende riportare l'attenzione sul tema organizzando una serata di confronto tra cittadini, esperti e istituzioni.



Pubblichiamo il video ufficiale girato in occasione del Diritto di Tribuna sulla Petizione Stadio Olimpico portata avanti dai cittadini di Santa Rita e sostenuta da La Piazza.



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui