Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

 

Ieri commissione presieduta da Maseri con la collaborazione di Auser e di un'assistente sociale, che è sembrata molto competente e capace, per parlare del centro anziani di Via De Bernardi. Vengono presentate le lodevoli iniziative... bla bla bla... la C2 finanzia Auser per 3000 €/anno  per tenere il centro aperto al pomeriggio. La parola ai cittadini:"come spendete i 3000 €" ? La risposta:"biglietti autobus per i volontari e due anguriate"



Read more: IV commissione del 4 ottobre- Centro Anziani

 

Pochi i presenti. Sono stati invitati il direttore dei Servizi Educativi Dott. Giuseppe Nota e la responsabile del progetto della Cooperativa Sociale "ORSA" che gestirà il servizio.

 

 

Inizia la coop. Orsa rilevando che sono consapevoli della responsabilità di un incarico come questo che loro vedono come se fosse una adozione giornaliera dei bimbi loro affidati.



Read more: Gestione nido via Barletta: V commissione del 20...

 

Ritorno sui banchi e, come a scuola, il primo giorno si è tutti in orario. Tra le comunicazioni, una riguarda la richiesta di chiarimento sulle strisce blu a S. Rita. Pare che il presidente si sia dichiarato favorevole sui giornali e la consigliera del PdL ne chiede conferma. Punzurudu fa ammenda e dice che in realtà di fronte allo spettro delle strisce blu ovunque lui ha detto che era meglio fossero solo nella zona di piazza Marmolada, dove la gente parcheggia per poi andare in centro (ha detto proprio così) e comunque ne deve parlare all'Assessore, insomma non si sa.



Read more: Consiglio 10 settembre, strisce blu, orti urbani...

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui