Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

 

 

Cominciamo subito bene: non solo si inizia alle 20.45 per una improvvisa “riunione di maggioranza” che comincia alle 20 (ora di convocazione del consiglio) ma le comunicazioni danno il via ad un rimpallarsi di battibecchi e insulti che continuano per tutta la serata, rendendo l’atmosfera un po’ patetica e un po’ surreale.



Read more: VERBA VOLANT…. Consiglio del 14 maggio 2012

Posticipato ad un insolito martedì, per consentire ai consiglieri di assistere alla partita del Toro (poi non disputata), il consiglio si apre con il ricordo di Bottiglieri, ex consigliere di Rifondazione Comunista. Forse non casualmente, il ricordo è tutto appannaggio della minoranza mentre gli ex colleghi di maggioranza non si esprimono. Si passa poi alla discussione dell'interrogazione della Piazza su piazza Marmolada.



Read more: Consiglio del 17 aprile 2012

 Giovedi 12 aprile, ore 21.15 Sala dei Centomila,C.so Orbassano 192/a

 Argomenti in discussione: PTA(Parco Tematico Ambientale): è l’opera compensativa all’inceneritore che è stata pensata per la Circoscrizione2. Costerà più o meno 350.000 euro. La posizione della maggioranza ad oggi è: o si fa il PTA o si  perde il finanziamento. Siamo proprio sicuri che sia così? E comunque sarebbe giusto utilizzare una somma così ingente per un’opera che non compensa un bel nulla? Voi cosa fareste in C2 con 350.000 euro?  Pedibus,mobilità intorno alle scuole. Se siete genitori o nonni di bimbi alle elementari lo slalom fra le macchine in tripla fila lo fate tutte le mattine. Sono sempre più numerose le segnalazioni di infrazioni che hanno messo seriamente in pericolo la sicurezza di bambini e di adulti. Non c’è nessun altro modello possibile? · Areeverdi. In quali condizioni sono i giardini pubblici del quartiere? Quali gli interventi più urgenti?

 Se vuoi saperne qualcosa di più, se vuoi dirci cosa ne pensi e confrontarti su cosa si può fare

 NON MANCARE!!!



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui