Luca Galeasso
data e luogo di nascita e città di residenza 15/10/1975, Torino, residente a Torino
E mail l.galeasso@gmail.com luca.galeasso@listalapiazza.it
Esperienze lavorative Lavoro dal 2001 come project manager in una società di servizi e consulenza per l’innovazione in campo ambientale.
Esperienze politiche, amministrative, associazionismo e volontariato Membro e socio fondatore della Lista Civica La Piazza fin dal 2011, di cui sono presidente dal 2019 dopo essere stato in precedenza tesoriere e vice-presidente. Esperienze di volontariato: animatore giovanile, servizio civile (Caritas), campi di volontariato all’estero (Lega Missionaria Studenti). Ho fatto parte dell’Associazione CVX, dove ho sviluppato la passione per la politica come servizio capace di dare risposte concrete e favorire la partecipazione delle persone.
Istruzione Laureato in scienze forestali e ambientali
Conoscenze linguistiche Ottima conoscenza dell’inglese e buona conoscenza del francese
Ulteriori informazioni Posseggo capacità di scrittura/gestione progetti e coordinamento di gruppi di lavoro, attitudini utili a ricoprire ruoli di responsabilità quali quello di consigliere di circoscrizione
|
Paolo Ariano
data e luogo di nascita e città di residenza 28/12/1974, Torino, residente a Torino
Esperienze lavorative Ricerca e sviluppo per una fondazione privata.
Esperienze politiche, amministrative, associazionismo e volontariato Membro e socio fondatore della Lista Civica La Piazza fin dal 2011. Esperienze di volontariato: AGESCI.
Istruzione Laurea in Fisica.
Conoscenze linguistiche Inglese e francese, tedesco scolastico.
|
Monica Attorre
Nata a Torino nel 1970. Per 27 anni ho svolto l’attività di informatore medico scientifico e al compimento del 50imo anno ho dato ascolto alla mia passione creativa iniziando una attività artigianale. Sono sposata dal 2012 con Alberto e con lui collaboro in una associazione che si occupa di persone con differenti tipi di disabilità e che ha come obiettivo l’integrazione e l’autorealizzazione. Sono nata e cresciuta in Circoscrizione 2 e ho sempre visto ne La Piazza una realtà propositiva e dinamica vicina alle esigenze del mio quartiere. Per questo motivo spero di poter dare il mio contributo alla sua crescita.
|
Maurizio Crozzoli
data e luogo di nascita e città di residenza Torino, 18/11/1967 – residente a Torino
Esperienze lavorative Lavoro dal 1992 in una società di telecomunicazioni nell’ambito della ricerca e dell’innovazione delle antenne per comunicazioni fisse e mobili.
Esperienze politiche, amministrative, associazionismo e volontariato In passato ho preso parte al corso promosso dalla Diocesi di Torino per favorire l’impegno sociale e politico. Socio, presidente e legale rappresentante fino al 2018 della cooperativa Baboab che iniziò a promuovere il Commercio Equo e Solidale in Torino sin dal 1992, ad oggi sono socio della cooperativa I.So.La. che ne ha rilevato le attività. Membro in passato del Consiglio Pastorale della parrocchia Ascensione del Signore a Torino. Attualmente sono socio della Lista Civica La Piazza e membro del suo Coordinamento.
Istruzione Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino.
Conoscenze linguistiche Buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale.
Ulteriori informazioni Abituato da sempre a operare all’interno di gruppi di lavoro.
|
Stefania Barsanti
Nata a Torino nel 1965, vivo da più di 30 anni in Circoscrizione 2. Lavoro dal 1994 come educatrice professionale nel campo delle dipendenze patologiche. Ho fatto parte dell’Agesci per 30 anni anche come formatore. La scelta politica de La Piazza, essendo da sempre un laboratorio permanente, è come una ventata di aria fresca.
|
Pier Carlo Luigi Devoti
Nato a Torino il 21/02/1951, residente a Torino dalla nascita, in Circoscrizione 2 dal 1980
E-mail: piercarlo.devoti@gmail.com Facebook Linkedin
Esperienze lavorative Dipendente e socio di Gruppo Formula dal 1976 al 1988 Fondatore, socio e amministratore delegato di Cortex Italia srl dal 1988. Pensionato dal 2017.
Esperienze politiche, amministrative, associazionismo e volontariato Lista Civica La Piazza: - Candidato consigliere circoscrizionale nel 2011 - Candidato sindaco nel 2016 - Socio fondatore dell’Associazione nel 2016 - Presidente dal 2016 al 2019 - Tesoriere dal 2019 Fondazione Cascina Roccafranca: membro del Consiglio Direttivo dal 2008 al 2015 GAS (Gruppo Acquisto Solidale) Roccafranca: tra i fondatori nel 2006 e attuale Moderatore dell’Associazione Parrocchia Ascensione del Signore: membro del Consiglio Pastorale Parrocchiale e del Consiglio Parrocchiale Affari Economici Membro e presidente del Consiglio di Istituto del Liceo Scientifico E. Majorana di Torino dal 2001 al 2010
Istruzione Laurea con lode in Scienza dell’Informazione, Università di Torino, 20/12/1974
Conoscenze linguistiche Inglese: molto buono Francese: buono
|
Francesca Carosi
Nata a Torino, il 13/11/1960, e ci risiedo. Ho studiato presso l'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, ed ho poi insegnato in scuole di ogni ordine e grado. Ho partecipato a diverse collettive artistiche, ed ho collaborato con studi di architetti, come arredatrice e grafica, oltre a lavorare per lo studio grafico Rai di Torino. Ho svolto volontariato, come animatrice, presso la sede riabilitativa del CTO. Attualmente lavoro come sorvegliante di sala, ed assistenza ai visitatori, presso il Museo Civico Palazzo Madama, di Torino. Ho ripreso ad esporre in collettive artistiche, oltre ad organizzarne, a mia volta, e faccio parte dell'Associazione La Piazza, che ritengo importante per rinnovare la situazione politica, perché capace di valorizzare il territorio, ascoltando i suoi abitanti.
|
Mauro Dulla
Nato a Torino il 22/12/1973 Residente a Torino, attivo in Circoscrizione 2 dal 1992 residente dal 2002
Esperienze lavorative Dipendente in LU (Gruppo Danone – Bordeaux, Paris) dal 1998 al 2001 Dirigente in Kimberly-Clark – Torino dal 2001 al 2017 Dirigente in Enerbrain - Torino dal 2017 ad oggi
Esperienze politiche, amministrative, associazionismo e volontariato Lista Civica La Piazza: ● Candidato consigliere circoscrizionale nel 2011 ● Candidato consigliere circoscrizionale e comunale nel 2016 ● Socio fondatore dell’Associazione nel 2016 Parrocchia SS Nome di Maria: ● Coordinatore gruppi giovanili e responsabile campi estivi dal 1992 al 1997 ● Membro di gruppi famiglia dal 2002 ● Corsi per fidanzati dal 2014 TAM TAM ASD (Pallacanestro): ● Membro del Direttivo dal 2015 ● Tesoriere dal 2017 Aigest (Associazione Studenti Ingegneria Gestionale) ● Presidente Aigest Studenti nel 1996 ● Membro del direttivo Aigest Laureati
Istruzione Laurea con lode in Ingegneria Gestionale, Politecnico di Torino, 17/07/1998
Conoscenze linguistiche Inglese: molto buono Francese: molto buono Spagnolo: elementare
|
Rosalia Chiarina
Data e luogo di nascita e città di residenza 02/07/1964, Torino, residente a Torino
E mail rosy.chiarina@gmail.com
Esperienze lavorative Ho lavorato fino al 1990 come addetta alle vendite presso vari negozi di abbigliamento e dal 1990 ad oggi lavoro in Tim azienda in cui ho rivestito varie mansioni: supervisor di call center e tecnico esterno. Attualmente mi occupo di logistica.
Istruzione Diploma magistrale
Conoscenze linguistiche Francese
|
Marco Mocchi
Nato a Genova nel 1966, vivo nel quartiere Santa Rita da più di vent’anni. Sono un funzionario commerciale dei servizi di Telecomunicazione e lavoro in Telecom Italia occupandomi dei servizi a banda Ultra Larga. Da più di dieci anni dedico parte del tempo libero al volontariato sportivo perché sono convinto del valore educativo che esso riveste. Nel 2014 ho deciso di affrontare l'esperienza de La Piazza perché desidero conoscere, soprattutto, far conoscere la politica relativa al territorio in cui vivo: infatti sono convinto dell’importanza di “avvicinare” i cittadini alla politica del territorio con l’obiettivo di aumentare la loro consapevolezza ed il proprio senso civico.
|
Cinzia Gallotti
Nata nel 1966, sono cresciuta a Mirafiori Nord e ci sono tornata per crescere i miei due figli. Sono docente di storia e filosofia in un liceo del quartiere, nel quale mi occupo di progetti di inclusione e di educazione alla cittadinanza. Faccio parte del Consiglio d'istituto della mia scuola e del consiglio della Cascina Roccafranca. Partecipo alla Piazza perché credo nelle persone, nel loro impegno e nell'aumento di partecipazione dal basso che in questi 10 anni hanno portato nella Circoscrizione 2 e nella Città.
|
Samuele Mollo
Nato il 6 aprile 1986 a Torino, residente in Torino. samuele.mollo@live.it Sono giurista e fotografo, attualmente mi occupo di marketing e comunicazione per una software house torinese. Laurea in Giurisprudenza. Buona conoscenza di inglese e tedesco. Esperienza pluriennale in ambito artistico, sia come artista che come curatore; ho partecipato a numerose mostre, personali e collettive, in Italia e all’estero.
|
Paola Iennaco
Sono nata a Torino il 4 gennaio 1964 ed ho sempre abitato nella Circoscrizione due, sono sposata e ho una figlia. Sono laureata in pedagogia indirizzo psicologico ed insegno nella scuola primaria da ormai 38 anni, ma sempre con passione ed entusiasmo perché ho la fortuna di lavorare tutti i giorni con i bambini che sono la parte migliore di noi! Da ragazza, insieme a mio marito, ho fatto volontariato per parecchi anni con adolescenti in zone a rischio collaborando con una parrocchia di Moncalieri e con la Gioc. Successivamente abbiamo collaborato come volontari con un'associazione che ospitava ragazze madri con bambini. Quando ho conosciuto gli ideali, la forza e l'entusiasmo delle persone che attivamente fanno parte della lista civica La piazza ne sono stata conquistata ed ho deciso di farne parte perché incarnano il mio ideale di politica al servizio dei cittadini.
|
Franco Protano
Nato a Torino il 26/06/1964
Coniugato
Diploma professionale in "Tecnico delle industrie Elettriche ed Elettroniche".
Dipendente di una importante azienda di telecomunicazioni.
Collaborazione in gioventù con il Giornale di Moncalieri come pubblicista.
Esperienza nel campo del teatro amatoriale.
Portate avanti alcune esperienze di volontariato, compresa quella di referente sindacale per una grande raccolta fondi presso l'azienda in cui lavoro durante la guerra nella ex - Jugoslavia e scortato personalmente il carico di aiuti umanitari in zona di guerra presso la Croce Rossa in Bosnia (1992).
Consigliere circoscrizionale per la lista civica La Piazza in Circoscrizione 2 dal 2016 al 2021.
|
Elena Pressacco
Nata nel 1987, sono mamma, insegnante e libera professionista. Sono nata a Udine ma Torino è la città in cui ho studiato per conseguire la laurea e il dottorato in architettura, e che mi ha fatto scoprire l'artigianato e la prototipazione digitale attraverso l’associazione Fablab di cui sono stata membro del direttivo. A Mirafiori, dopo aver vissuto in diversi quartieri, ho deciso di stabilire la mia famiglia riconoscendovi una 'città dentro la città' complessa, ricca di opportunità da cogliere e sviluppare per i giovani, per i bambini, per le famiglie. Tanto c'è già ma molto resta ancora da fare per renderla più accogliente e condivisa, da qui nasce il mio impegno all’interno de “La Piazza”.
|
Alberto Prudenzano
Nato a Torino nel 1964, all’età di 6 anni ho perso la vista ma questo è stato più uno stimolo che un freno al raggiungimento degli obiettivi che man mano mi sono posto nella vita. Lavoro come fisioterapista, prima alle Molinette per 32 anni, ora in uno studio privato. Sono laureato in Psicologia e attivamente impegnato nel sociale. Dal 2014 sono Vicepresidente e Responsabile Tecnico di una associazione che si occupa di velaterapia per disabili volta soprattutto all’inclusione. Insieme a mia moglie Monica ci siamo avvicinati alla lista civica LA PIAZZA perché attratti dal suo dinamismo, concretezza e vicinanza alle necessità del quartiere dove siamo nati e cresciuti.
|
Giovanna Veglia
Luogo e data di nascita TORINO 14.04.1958, residenza TORINO
E_Mail vegliagiovanna gmail.com
Esperienze lavorative ho lavorato dal 1983 al 2004 in servizi per minori e dal 2006 come coordinatrice di un servizio di supporto alle autonomie di disabili psico fisici adulti per una cooperativa sociale di Torino
Esperienze politiche e amministrative associazionosmo e volontariato sono membro della lista civica La Piazza dal 2011 di cui sono vicepresidente dal 2019. Ho esperienze di volontariato nell’associazione scout AGESCI, nell’associazione Progetto al Femminile e nell’associazione Famiglie Accoglienti in cui ho sperimentato la ricchezza dello scambio con persone che provengono da realtà culturali e sociali differenti.
Istruzione sono laureata in Pedagogia e ho il titolo di educatrice Professionale e di Mediatrice famigliare
Conoscenze Linguistiche discreta conoscenza della lingua inglese
Ulteriori informazioni posseggo capacità di conduzione di gruppi di lavoro mirati alla formulazione implementazione e verifica di progetti
|
Tommaso Spezzacatena
Nato a Torino il 10/04/1997 Residente a Torino dalla nascita, in Circoscrizione 2 dal 2001
Esperienze lavorative Supply chain scheduler – VALEO Mondovì : 2020 - 2021 Project buyer – VALEO Mondovi : oggi
Esperienze politiche, amministrative, associazionismo e volontariato Lista Civica La Piazza: Socio fondatore comitato Antimafia Channel Scout presso il gruppo scout
Istruzione Laurea economia e commercio , Università di Torino, 2019 Master Maritime Management , City university di Londra 2020
Conoscenze linguistiche Inglese: B2
|
Laura Maria Zanlungo
Mi chiamo Laura Maria Zanlungo, ho 59 anni e abito a Mirafiori Nord da quando ne avevo 6. Lì ho frequentato varie realtà, tra cui gli scout, il gruppo giovani della parrocchia Gesù Redentore, il gruppo di appoggio al progetto El Limon in Guatemala e un gruppo di cittadini che si è impegnato per la riqualificazione di piazza Bianco. Sono laureata in Lettere Moderne, ho pubblicato alcuni studi di ricerca storica locale e, dal 2000 al 2007 ho coordinato il lavoro di recupero della memoria storica della zona in cui abito nell’ambito del programma europeo Urban 2. Lavoro come fisioterapista all'Asl To 5. Faccio parte dell’associazione Famiglie accoglienti e, in questi ultimi anni, con mio marito, abbiamo accolto nella nostra casa per alcuni mesi un ragazzo del Mali e uno del Senegal, nell’ambito del progetto Rifugio diffuso. Da 10 anni partecipo alle iniziative della Piazza perché credo nella politica come impegno per rendere migliore il nostro territorio e per difendere il bene comune.
|