Lista Civica La Piazza

Aderisci all'associazione: iscriviti e partecipa!

"La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise."

Leggi lo Statuto

Ogni cittadino che abbia compiuto il sedicesimo anno di età può aderire all'Associazione. Con la sottoscrizione della domanda di adesione i soci accettano lo Statuto, si impegnano ad agire per realizzarlo e sottoscrivono il Regolamento impegnandosi a rispettarlo e farlo rispettare.

Scarica la domanda di ammissione a socio

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, può essere inoltrata via email ad adesione@listalapiazza.it o consegnata a mano ad uno dei Coordinatori.

Sostieni la Piazza versando la quota annuale di adesione o un contributo libero.

La quota annuale di adesione all'associazione è di 10€.

Il versamento può essere effettuato in contanti a mani del tesoriere o di uno dei coordinatori oppure a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione

IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Risultati immagini per quartiere mirafiori nord

Nelle scorse settimane si sono finalmente insediate le Commissioni di Quartiere, strumento previsto dal nuovo “Regolamento del Decentramento”, approvato dal Comune di Torino nel dicembre 2015, che recita “Le Commissioni di Quartiere sono strumenti primari di coinvolgimento dei cittadini”.

Obiettivo primario delle Commissioni è l’elaborazione di un “Piano di Sviluppo Annuale”, contenente “l'analisi delle caratteristiche sociali, economiche e demografiche del quartiere, le criticità presenti sul territorio e le proposte circa le priorità di intervento”.

La Piazza ritiene che si tratti di un’opportunità importante per i cittadini per tornare a svolgere un ruolo attivo nei processi decisionali relativi al proprio territorio; invitiamo quindi i nostri sostenitori, i nostri simpatizzanti e comunque tutti i cittadini interessati, ad iscriversi alla Commissione del proprio quartiere.

Il numero di iscritti a ciascuna commissione è limitato a 100 cittadini ma al momento quasi tutte le Commissioni sono molto al di sotto di tale numero per cui le iscrizioni sono ancora aperte.

Trovate maggiori informazioni ed il modulo di adesione nelle pagine della vostra circoscrizione: Circoscrizione 1  |  Circoscrizione 2  |  Circoscrizione 3  |  Circoscrizione 4  |  Circoscrizione 5  |  Circoscrizione 6  |  Circoscrizione 7  |  Circoscrizione 8




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui