Lista Civica La Piazza

Aderisci all'associazione: iscriviti e partecipa!

"La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise."

Leggi lo Statuto

Ogni cittadino che abbia compiuto il sedicesimo anno di età può aderire all'Associazione. Con la sottoscrizione della domanda di adesione i soci accettano lo Statuto, si impegnano ad agire per realizzarlo e sottoscrivono il Regolamento impegnandosi a rispettarlo e farlo rispettare.

Scarica la domanda di ammissione a socio

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, può essere inoltrata via email ad adesione@listalapiazza.it o consegnata a mano ad uno dei Coordinatori.

L’Assemblea dei soci è l’organo decisionale sovrano dell’Associazione; ad essa spettano tutte le deliberazioni non espressamente delegate al Presidente o al Coordinamento dal presente Statuto o dal Regolamento.

Contatti: assemblea@listalapiazza.it

Ad oggi sono attive anche le seguenti assemblee circoscrizionali:

C2 - c2@listalapiazza.it

C4 - c4@listalapiazza.it

CIRCOSCRIZIONE 2

18 protanoFranco Protano

franco.protano@listalapiazza.it

Sono nato a Torino nel 1964, sono sposato, e, tranne una piccola parentesi legata ai primi anni di matrimonio, ho vissuto sempre nel quartiere S. Rita. Lavoro come tecnico presso la Telecom Italia. Da ragazzo ho collaborato alla creazione della compagnia teatrale amatoriale “Fritto Misto”, con la quale vincemmo il primo premio in una manifestazione di teatro di strada al Parco Rignon.
Ho fatto esperienze significative nel Movimento Studentesco come rappresentante degli studenti nei Consigli d’Istituto, nel Sindacato come rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) e come referente per una importante azione a favore delle popolazioni colpite dalla guerra nell’ex-Jugoslavia: raccolta fondi, acquisto di generi alimentari e consegna di questi alla Croce Rossa nei territori interessati al conflitto.
Ho svolto servizio di Volontariato come animatore di bambini ospiti in una casa d’accoglienza. Collaboro con La Piazza perché, insieme alle persone che operano al suo interno, desidero prendermi la responsabilità di non delegare ad altri il futuro e le condizioni di vita del mio quartiere.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

Newsletter

Inserisci i tuoi dati per ricevere la newsletter. Ricordati di accettare i Termini e le condizioni di utilizzo. Grazie!