Lista Civica La Piazza

La Piazza presenta i propri candidati Presidente di Circoscrizione (in rigoroso ordine di numero di Circoscrizione!)

CIRCOSCRIZIONE 2: Franco Protano

18 protano

Sono nato a Torino nel 1964, sono sposato, e, tranne una piccola parentesi legata ai primi anni di matrimonio, ho vissuto sempre nel quartiere S. Rita. Lavoro come tecnico presso la Telecom Italia. Da ragazzo ho collaborato alla creazione della compagnia teatrale amatoriale “Fritto Misto”, con la quale vincemmo il primo premio in una manifestazione di teatro di strada al Parco Rignon.

Ho fatto esperienze significative nel Movimento Studentesco come rappresentante degli studenti nei Consigli d’Istituto, nel Sindacato come rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) e come referente per una importante azione a favore delle popolazioni colpite dalla guerra nell’ex-Jugoslavia: raccolta fondi, acquisto di generi alimentari e consegna di questi alla Croce Rossa nei territori interessati al conflitto.

Ho svolto servizio di Volontariato come animatore di bambini ospiti in una casa d’accoglienza. Collaboro con La Piazza perché, insieme alle persone che operano al suo interno, desidero prendermi la responsabilità di non delegare ad altri il futuro e le condizioni di vita del mio quartiere.

 CIRCOSCRIZIONE 3: Maurizio Penna

pennaMi chiamo Maurizio Penna, sono nato nel 1968 e sono laureato in architettura.
Il mio impegno, per la comunità, è indirizzato verso l'economia solidale, il sociale e gli ultimi. Impegnato nel volontariato in un'associazione che eroga alimenti e vestiario ai senza fissa dimora e persone in difficoltà, ultimamente, mi sto interessando anche dell'accoglienza e integrazione dei profughi, ritenendo l'accoglienza diffusa, unica soluzione che supera i quartieri ghetto, costruendo cittadini.

CIRCOSCRIZIONE 4: Fulvio Allegramente

allegramente fulvioNato a Torino nel 1952; sposato, una figlia. Laureato in Lettere, in pensione dal 1/9/15; insegnante per 32 anni e dirigente scolastico per 8. Mai aderito a partiti politici, iscritto alla Cisl Scuola. Ho aderito al progetto de La Piazza perché garantisce ad ogni cittadino una partecipazione alla cosa pubblica fra persone libere ed eguali: confrontarsi per capire, conoscere per deliberare, senza pregiudizi.  Nelle riunioni ho sentito voci e non rumore di slogan; al servizio di tutti deve essere l’esercizio del potere che, come dice Jung, ha sempre odore di zolfo. La Piazza, come l’ho conosciuta, può essere un buon antidoto.

CIRCOSCRIZIONE 6: Jessenia Raquel Mendoza

mendoza

Sono nata nel 1978 in Ecuador, sono sposata con un italiano ed abbiamo due figli. Lavoro come assistente sanitario a domicilio per i disabili e gli anziani. Sono anche infermiera volontaria della Croce Rossa.

Le esperienze lavorative, e di volontariato, mi hanno fatto capire che ci sono tantissime persone, italiane e straniere, giovani e anziane, in situazioni di bisogno e che l'assistenza pubblica è molto limitata, quindi ho deciso di mettermi in gioco e di candidarmi per le elezioni amministrative assieme agli amici della lista civica La Piazza.

Se si vuole aiutare gli altri occorre farlo in modo disinteressato ma anche strutturato e la Circoscrizione deve tornare ad essere l'istituzione più vicina a coloro che hanno bisogno.

 




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui