Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Seguici  Web | Facebook | YouTube

Newsletter n. 113 del 29/04/2015


IN EVIDENZA


FONDAZIONE “DARE”: A VOLTE RITORNANO

di Coordinamento La Piazza Circoscrizione 2

cartello_dare.jpg

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla riunione congiunta della IV e V commissione consiliare della Circoscrizione 2, che si terrà GIOVEDI 30 APRILE alle ore 18 in Cascina Giajone. Ordine del giorno con un unico punto: “Fondazione Dare”.


Per consentire a tutti di arrivare preparati, un brevissimo sunto delle puntate precedenti.

Dicembre 2010. 120mila euro (fondi pubblici) alla Fond. Dare per lo start up del progetto di redistribuzione sociale e punto vendita solidale con assegnazione dei locali di via de Canal 33 bis. Canone agevolato (sconto del 90%) per otto anni.

Luglio 2011. La C.2 assegna i locali ex poste di cascina Giajone alla Fond. Dare per realizzare un punto di ristoro e vendita di prodotti equo solidali e a km zero. Canone agevolato (sconto del 90%) per dieci anni.

Novembre 2011. Dopo tre rinvii viene inaugurato il negozio di via De Canal.

Luglio 2012. Il negozio di via De Canal chiude per ferie e non potrà riaprire “per improvvisa esigenza di manutenzione”. Nei suoi sette mesi di vita ha applicato, a detta dei cittadini che vi si sono recati, prezzi in linea con gli altri supermercati (altro che “punto vendita solidale”).

Del progetto è rimasta solo la distribuzione di alcune borse della spesa a circa  30 famiglie in difficoltà (per fare un confronto la parrocchia Redentore ne distribuisce circa 300 senza percepire alcun finanziamento pubblico).

Oggi. Negozio chiuso, locali ex poste ancora vuoti, 120.000 euro in fumo, mancati introiti della Circ2 per gli affitti non percepiti.


Cosa ci diranno giovedi 30?



LA PIAZZA IN CONSIGLIO

VIDEO DELLA PIAZZA

TRASPARENZA

I nostri atti pubblici, da leggere e scaricare

Tutti i video della Piazza sono su YouTube

Il bilancio della Piazza, aggiornato periodicamente




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui