Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Seguici  Web | Facebook | YouTube

Newsletter n. 106 del 24/10/2014


Giornalino della Piazza: clicca qui e scopri dove richiederlo


IN EVIDENZA

BOCCIATA LA NOSTRA MOZIONE SUI BOX DI VIA BOSTON

di Marco Barla

Nel consiglio di mercoledi 22 ottobre sono stati approvati il nuovo regolamento, la composizione dei Tavoli e l'ordine del giorno che chiede la presenza della C2 al Comitato Locale di Controllo: tutte azioni ispirate dalla Piazza, la cui approvazione non può che farci piacere.

La maggioranza ha invece bocciato la nostra mozione sui box pertinenziali di via Boston, mozione che impegnava il Presidente e la Giunta ad esprimere la propria contrarietà all'opera così come localizzata e progettata.

Ricordiamo che la coordinatrice competente in materia, di Sel, in occasione dell'assemblea pubblica di febbraio al Natale del Signore (foto), aveva promesso ai cittadini, a nome del consiglio, di promuovere una mozione di contrarietà al progetto.

Salvo poi 'dimenticarsene' e votare contro quando la proposta è stata ripresa da altri.

> Leggi tutto


NEWS

MENSA SCOLASTICA: FACCIAMO UN PO’ DI CHIAREZZA

A cura del Tavolo Scuola della Piazza

In questo periodo dell'anno i genitori sono alle prese con il nuovo sistema di tariffazione della ristorazione scolastica, radicalmente cambiato rispetto allo scorso anno.

Tanta è la confusione e tanta la paura di pagare di più, complice anche una comunicazione alquanto "carente" da parte del Comune di Torino.

Dal tavolo Scuola della Piazza è emersa la necessità di provare a fare un pò di chiarezza.

> Leggi tutto

19 CANDIDATI A QUINTO MEMBRO DELLA FONDAZIONE ROCCAFRANCA

di Lista Civica La Piazza

Oltre ogni più rosea aspettativa. Il bando pubblico per per la scelta del quinto membro del Consiglio Direttivo della Fondazione Cascina Roccafranca, da noi fortemente voluto, ha raccolto ben 19 candidati.

L’obiettivo della trasparenza l’abbiamo raggiunto. Ci auguriamo, fiduciosi, che nella scelta si valuti la competenza e non solo l’appartenenza politica affine.

Leggi anche

> Mozione quinto membro direttivo Roccafranca. Intervento di presentazione

> Mozione: Bando pubblico per la scelta del quinto membro del direttivo Fondazione Cascina Roccafranca

> Interrogazione: Cascina Roccafranca


LA PIAZZA IN CONSIGLIO

VIDEO DELLA PIAZZA

TRASPARENZA

I nostri atti pubblici, da leggere e scaricare

Tutti i video della Piazza sono su YouTube

Il bilancio della Piazza, aggiornato periodicamente




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui