Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Seguici  Web | Facebook | YouTube

Newsletter n. 95 del 13/02/2014


NOVITA’: DOVE TROVARE IL GIORNALINO DELLA PIAZZA

Il nostro giornalino è distribuito da alcuni esercizi commerciali del quartiere, che ringraziamo per la disponibilità. Clicca qui e scopri quali sono


LE CRITICITA’ DEL PROGETTO DI VIA BOSTON

di Bruno Paterlini

Martedì 4 febbraio si è svolta l’assemblea pubblica con tema il parcheggio pertinenziale di via Boston.

Sono emerse tutte le criticità relative a questo progetto. Innanzi tutto il luogo scelto: tra una scuola materna, una scuola elementare e la Chiesa del Natale del Signore.

Poi la scomparsa del 50% dei parcheggi a raso; l’analisi dei flussi del traffico che non è stata effettuata...

 


INCENERITORE

COMITATO DI CONTROLLO DEL 29 GENNAIO 2014

Pubblichiamo il resoconto della seduta del Comitato di Controllo del 29 gennaio scorso, redatto da un nostro sostenitore che ha partecipato di persona. Ringraziamo Pietro per il suo contributo!

 

"Il CLdC è convocato nella Sala Colonne del municipio di Torino, p.zza Palazzo di Città, per le 17. Alle 17.25 la Presidente Faienza dà inizio ai lavori, scusandosi per lo spostamento della sede all’ultimo momento (l’incontro doveva tenersi a Grugliasco)..."



MONITORAGGIO

Sul sito della Piazza due nuove pagine contenenti le informazioni sull’inceneritore e le fonti istituzionali di monitoraggio dell'impatto ambientale e sulla salute dei cittadini.

E, in prospettiva, gli studi indipendenti.

 


VITA DELLA PIAZZA

VOLONTARIATO: APPROVATA LA NOSTRA MOZIONE

di Luca Faccenda

 

Negli scorsi mesi il tavolo sul volontariato de La Piazza, ha raccolto l'interesse di diverse realtà di volontariato che operano in Circoscrizione 2.

Il confronto è stato ricco, tanta la voglia di scambiare opinioni e cercare soluzioni alle criticità sovente condivise.

Il principale bisogno emerso è la realizzazione di una reale rete tra associazioni.

Reale e duratura, non costruita all'occorrenza per rispondere ai bandi...

 

NASCE IL TAVOLO SCUOLA DELLA PIAZZA

di Fabrizio Giacone

E’ nato il Tavolo Scuola della Piazza!

Si tratta della risposta ad una necessità manifestata da diversi genitori, da poco eletti nei consigli di circolo e istituto di scuole della Circoscrizione 2: confrontarsi su questo mondo, a volte piuttosto complesso, allargando i confini oltre il proprio “cortile”...

 


LA PIAZZA IN CONSIGLIO

VIDEO DELLA PIAZZA

TRASPARENZA

I nostri atti pubblici, da leggere e scaricare

Tutti i video della Piazza sono su YouTube

Il bilancio della Piazza, aggiornato periodicamente




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui