Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032


 

Newsletter n. 66 del 7/11/2012
TAVOLI TEMATICI DI GIOVEDI 8 NOVEMBRE

Cari amici,

vi ricordiamo che domani, giovedi 8 novembre alle ore 21 presso la sala dei Centomila in corso Orbassano, si terranno i tavoli tematici della Piazza.

Il web (sito, newsletter, ecc...) è una bella cosa ma potersi vedere dal vivo, almeno una volta ogni tanto, è fondamentale per dare senso al nostro movimento e partecipare alla costruzione di una nuova politica.

Giovedì l'ordine del giorno prevede un breve riassunto di questi ultimi mesi di attività ma poi ci concentreremo subito sul tema della serata: la cementificazione delle nostre città.

La Circoscrizione 2 non è esente da questo processo: condomini, parcheggi pertinenziali, parchi tematici.

Tutto calato dall’alto senza nulla obiettare. E non parliamo di proporre (o anche solo sognare) alternative.

Non è sempre così, altre circoscrizioni, ad esempio, hanno reagito al piano dei parcheggi pertinenziali del Comune, ottenendo modifiche importanti.

Parleremo del 'polmone verde' di via Baltimora, su cui sembra che si vada verso il sacrificio del giardino (contrariamente agli impegni presi dal Comune).

Altri discussi complessi edilizi sorgeranno in via Guido Reni, vicino a Piazza Marmolada ed in corso Tazzoli. Per ciò che riguarda i parcheggi pertinenziali sono tre le aree scelte, e per uno dei tre, di nuovo, a farne le spese è un'area verde.

Cosa possiamo fare noi? Da soli poco, tutti insieme forse qualcosa di più. Parliamone e confrontiamoci, è certamente il miglior modo per farsi venire delle idee.

Vi aspettiamo.

I VIDEO DELLA PIAZZA

Il Parco Tematico Ambientale è un’opera (inutile e costosa) di compensazione all’inceneritore. La Piazza ha organizzato una serata pubblica per individuare alternative. Ne sono emerse più di dieci: guarda il video.

E se vuoi vedere tutti i video, visita il canale YouTube della Piazza

La Piazza 2.0  |  Web  |  Facebook  |  YouTube





FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui