Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

La Piazza racconta il suo primo anno.

giovedì, il 31 maggio. Ore 19.30, Sala Operti, c.so Siracusa 213

 

Un apericena per il primo anniversario de La Piazza

 

La musica dei bravissimi Ambaradan e del coro rock  Excess

farà da colonna sonora alla serata


Racconteremo cosa abbiamo fatto e penseremo insieme al futuro

 

Ti aspettiamo!

(magari con qualche amico!!)



Durante la serata sarà possibile firmare la petizione per la modifica

del progetto Parco Tematico Ambientale.


Emergenza nidi e scuole materne

nel Comune di Torino.


La Piazza manifesta viva preoccupazione per la situazione di precarietà ed emergenza in cui si trovano i nidi e le scuole materne comunali. Il Patto di Stabilità viene utilizzato come motivo per il taglio drastico ai servizi rivolti alle famiglie e da settembre 9 nidi cittadini saranno affidati a imprese private.  Ad oggi infatti le iscrizioni non sono ancora aperte perché il Comune non ha ancora deciso  gli asili da "esternalizzare", creando confusione e grande disagio per le famiglie.

Ci chiediamo se per Torino sia ancora una priorità salvaguardare la grande professionalità e l’eccellenza nel settore dell’educazione all’infanzia e se i servizi all'infanzia siano ancora un obiettivo serio, o rimangano solo più oggetto di discussione della precedente campagna elettorale.

Per palesare il nostro disappunto  abbiamo predisposto una lettera rivolta al Sindaco della Città, che potrete al più presto visionare sul nostro sito. A livello di Circoscrizione abbiamo presentato un'interpellanza per chiedere di riferire al Consiglio e alla cittadinanza sul previsto affidamento (leggi interpellanza sul sito).

 

Appoggiamo inoltre l’azione del Coogen, che per primo ha reso pubblico il problema.

www.coogen.org

Giardino di

P.zza Marmolada


Nel Consiglio di Circoscrizione del 23 maggio, in seguito all’interpellanza della Piazza, il Presidente ha affermato  che la durata prevista per i lavori è di un anno, ma che non c’è data certa sull’inizio.


Abbiamo ribadito che è necessario che la Circoscrizione si attivi per sollecitare l’avvio dei lavori e che sia costante nell’aggiornare i cittadini su tempi e modi di attuazione del progetto.


I cittadini di P.zza Marmolada aspettano da troppo tempo la promessa riqualificazione di un’area attualmente soggetta a grave degrado, è tempo di agire!




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui