Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

GRANDE SUCCESSO PER L’ ASSEMBLEA PUBBLICA: "Come spenderesti 350.000 euro per la C2?"


Circa un centinaio di persone ieri sera alla Sala dei Centomila a discutere su quante cose si potrebbero realizzare con i 350.000 euro delle compensazioni al posto del Parco Tematico Ambientale.

Uno straordinario esercizio di democrazia, in cui rappresentanti di associazioni e semplici cittadini si sono messi a ragionare insieme. Alla fine della serata le proposte verbalizzate sono state ben 13, tutte molto pragmatiche, e alcune  possono essere raccordate a formare un progetto più ampio. Molte idee e prospettive, ma un'unica convinzione comune: il progetto del PTA non è utile, nè ragionevole ed è bene che si faccia tutto il necessario per cambiarlo. In sala erano presenti anche rappresentanti di alcune forze politiche di maggioranza e opposizione. Noi speriamo che si possa lavorare insieme, perchè i tempi sono stretti e non sono compatibili con le astrattezze e le "complicazioni diplomatiche" che spesso impantanano l'azione politica.


>>> Leggi il verbale della serata sul nostro sito
>>> Guarda il video dell’assemblea qui

>>> Vota fra le proposte riportate dal verbale quella che preferisci. Per votare, clicca qui.


E PER IL NOSTRO PRIMO ANNIVERSARIO?


La Piazza compie un anno. Un anno intenso di vita politica in C2.

Per festeggiare  abbiamo pensato ad un'apericena, Giovedi 31 maggio, al Salone Operti, c.so Siracusa 213 (sottochiesa Redentore).

Ormai è quasi una tradizione, sarà una serata di condivisione di bontà culinarie (tutti possono portare qualcosa!), di buona musica e di racconti e idee per il futuro.

Diffondete la notizia agli amici e segnate la serata in agenda!!!

IL PRIMO SONDAGGIO ON-LINE DELLA PIAZZA!


Chi non ha potuto partecipare all’Assemblea sul PTA dell’11 maggio può comunque far sentire la propria voce.

Votate fra le proposte riportate dal verbale quella che preferite!


Per votare, cliccate qui.

E' USCITO IL NUOVO GIORNALINO!

E' nuovo e segue il numero 0, da collezione. E' il giornalino LA PIAZZA, contiene informazioni sulla vita di quartiere, sulle attività della Circoscrizione e sulle sue realtà associative.

Lo distribuiremo sabato 19 e sabato 26 maggio in alcuni mercati del quartiere, un'occasione per farci conoscere e per raccontare cosa stiamo facendo. Non perdetevelo!

La Piazza 2.0  

Web
Facebook
YouTube




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui