Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

TAVOLI DI LAVORO DEL 24/11/11

Una cosa bella è nuovamente accaduta: all’appuntamento per i tavoli di lavoro si vedono diverse facce nuove. Dopo una breve introduzione per raccontare cosa abbiamo fatto finora, i temi “caldi” e come intendiamo procedere, ci si è divisi ai tavoli senza tante cerimonie e con spirito propositivo. Avevamo previsto tre temi:

- inceneritore e compensazioni,

- mobilità sostenibile, scuola e progetto Piedibus,

- sport e palestre.

Se ne è aggiunto un altro sui progetti urbanistici in piazza Marmolada e in via Baltimora 91. Preziosissimo l’aiuto dei cittadini attivi nei due comitati che tengono sotto controllo le questioni. Il risultato della serata è stato davvero incoraggiante: si pensa ad alcune interrogazioni, una petizione ed emergono buone proposte per dar seguito a progetti già imbastiti (Piedibus, ad esempio). E tutti o quasi gli intervenuti sono tornati a casa con tante copie del 'successo editoriale del secolo', ben intenzionati a distribuirlo ad amici e vicini di casa. I nostri timori di diventare autoreferenziali sono svaniti, la nostra voglia di fare si è raddoppiata!

Grazie a tutti! L'appuntamento per i prossimi tavoli è per il 19 gennaio.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui