Lista Civica La Piazza

 

La scorsa primavera la Piazza si è battuta perché venissero istituiti dei  TAVOLI DI LAVORO su alcuni temi caldi che la Circoscrizione non aveva ancora affrontato in modo fattivo: lo Sport, la Mobilità e la Sicurezza.

I tavoli, composti da piccoli gruppi di consiglieri di maggioranza e opposizione, dovevano preparare con maggiore sveltezza e propositività i lavori delle commissioni e del consiglio.  A maggio finalmente sono stati varati e il consigliere della Piazza ha dato la propria disponibilità per il Tavolo Mobilità.

Da allora, però.. nulla (o quasi)!

Per conoscenza diretta possiamo dire che niente è stato concluso dall Tavolo Mobilità. In ogni caso anche dagli altri Tavoli fino ad oggi nulla è giunto in Consiglio, non si sa neppure se si siano riuniti e in quale direzione stiano lavorando.

La Piazza, proprio perché crede ancora nell’utilità di questi Tavoli, se svolgessero la loro funzione, non intende avallare  la loro esistenza solo sulla carta. Per questo, insieme alla consigliera del Movimento 5 Stelle, ha presentato un’interrogazione per chiedere ai coordinatori e al presidente cosa hanno fatto e cosa intendono fare in futuro.

Non occorre avere doti divinatorie per intuire che immediatamente dopo la presentazione dell’interrogazione compariranno convocazioni che mostrano l’esistenza in vita dei tavoli stessi,  una dimostrazione in più della predilezione dei nostri consiglieri per la forma e lo scarso interesse per la sostanza.

Possiamo anche facilmente preannunciare che non ci accontenteremo di una convocazione “una tantum”, e che pretenderemo da questi tavoli  quell’impegno che la maggioranza aveva  promesso nell’atto di delibera.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui