Lista Civica La Piazza

COMUNICATO STAMPA

28/02/2012

 

La Cascina Roccafranca costituisce oggi un prezioso punto di aggregazione per persone di ogni età residenti in Circoscrizione 2 e non solo. Nata grazie agli investimenti del progetto Urban 2, la Cascina in questi anni è cresciuta ed ha acquisito notorietà ben al di là dei confini cittadini (ed in alcuni casi nazionali) grazie all’intuizione di chi ha voluto farne un progetto innovativo in termini di collaborazione tra l’ente pubblico (Comune e Circoscrizione) ed i privati, siano essi singoli cittadini o gruppi ed associazioni.

Per La Piazza la collaborazione e la sinergia tra Circoscrizione e Cascina Roccafranca deve attuarsi preservando le caratteristiche peculiari di questo straordinario progetto, basato sull’autonomia decisionale, sulla progettazione partecipata e sulla partecipazione “dal basso” di cittadini, gruppi ed associazioni.

 

PREMETTENDO CHE

ad oggi non abbiamo conoscenza di alcuna candidatura presentata dalla Circoscrizione al Sindaco, nonostante già nella nostra  Interrogazione del 17 novembre 2011  si sia chiesto al Presidente  come intendeva coinvolgere il Consiglio nell’identificazione e nell’indicazione di tale rappresentante e quali criteri e modalità di scelta sarebbero stati messi in atto.

 

SI COMUNICA

che la  Lista Civica La Piazza intende prendere le distanze da un metodo di individuazione del V membro del Consiglio Direttivo che non tenga conto della competenza, dell’appartenenza al territorio, della capacità di sostenere e coordinare le varie realtà operanti in Cascina e sia semplice espressione di dinamiche partitiche.

 




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui