Lista Civica La Piazza

 

>>> Scarica l'interrogazione in formato pdf

 

Alla c.a. di Antonio Punzurudu
Presidente Circoscrizione 2


Torino, 17 novembre 2011


INTERROGAZIONE
Oggetto: Composizione del Consiglio Direttivo della Fondazione CASCINA ROCCAFRANCA


PREMESSO CHE
Con delibera in data 27 settembre 2010, divenuta esecutiva in data 11 ottobre 2010, il Consiglio Comunale ha esteso la vita della Fondazione Cascina Roccafranca al 31/12/2015, modificando in tal senso lo Statuto della medesima.
In ottemperanza alla legge 30 luglio 2010, n. 122, relativa a "Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica", la Giunta del Comune di Torino con la delibera n° 2011 01790/068 , in data 29 marzo 2011, divenuta esecutiva il 12 aprile 2011, ha modificato lo statuto della Fondazione Cascina Roccafranca nella parte relativa alla composizione del Consiglio direttivo.
Tale statuto recita ora all’articolo 12 comma 2: “Il Consiglio Direttivo della Fondazione è costituito da cinque membri. Tre membri sono nominati dal Fondatore, i restanti due membri dai Partecipanti” ed al successivo comma 6 dello stesso articolo: “Sono membri del Consiglio Direttivo, nominati secondo quanto previsto dall’art. 42 dello Statuto della Città, l’Assessore protempore alla rigenerazione urbana, il Presidente pro-tempore della Circoscrizione 2, un terzo rappresentante viene scelto su indicazione della Circoscrizione 2.”
Il Collegio dei partecipanti della Cascina Roccafranca ha provveduto in data 21 maggio 2011 all’elezione dei due membri di sua competenza, mentre non sono stati ancora nominati dal Sindaco i tre membri di competenza del Socio Fondatore, né risulta che la Circoscrizione 2 abbia provveduto ad indicare il nome del terzo rappresentante come da Statuto.
In forza della “Norma transitoria” di cui all’articolo 20 della Statuto della Fondazione risulta ancora in carica il Consiglio Direttivo precedente, formalmente scaduto il 31/12/2010.

 

SI INTERROGA
in forma scritta e orale
Il Presidente per conoscere:
1. quando intende procedere all’indicazione del rappresentante per il Consiglio Direttivo della Fondazione Cascina Roccafranca;
2. se sono stati identificati criteri e modalità per la scelta di tale rappresentante;
3. come intende coinvolgere il Consiglio nell’identificazione e nell’indicazione di tale rappresentante.


Marco Barla

(lista civica La Piazza)

 

 




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui