- Details
-
Parent Category: News dai Territori
-
Category: Circoscrizione 2
-
Published: Wednesday, 22 February 2012 15:55
-
Written by Cinzia Gallotti
Il salone della Cascina Giajone è affollato. Il programma prevede la riunione della V Commissione, questo l’Ordine del Giorno:
1. Iniziative 8 marzo
2. Turismo sociale
3. Varie ed eventuali.
La coordinatrice comincia impassibile e non sembra stupita per l’inusuale partecipazione, e sì che la maggior parte del pubblico è formata da atletici giovanotti, genitori e bambini; che siano tutti venuti a scoprire in anteprima gli spettacoli e le conferenze che la Circoscrizione organizza per la Festa della Donna?
Il cittadino Mauro Dulla dopo quasi 30 minuti di paziente attesa comincia a svelare l’arcano: è il primo firmatario della petizione di 400 firme che le associazioni sportive hanno presentato al Consiglio Circoscrizionale un mese fa, per sollecitare interventi sulla gestione degli impianti sportivi di quartiere, ad oggi in una situazione di gravissima emergenza (notizia del giorno, la possibile chiusura di altre due palestre del complesso Alvaro-Modigliani, dopo la chiusura in autunno di quella dell’ex-Valletta).
La petizione si configurava come un estremo appello alle forze politiche di maggioranza, che hanno brillato, nella scorsa legislatura e in questa, iniziata ormai da nove mesi, per il loro immobilismo. E dire che all'indomani delle elezioni il presidente Punzurudu aveva annunciato alla stampa cittadina una “risistemazione entro 3 anni di tutti gli impianti sportivi” del quartiere.
Stasera i cittadini sono arrivati di persona a raccontare di palestre allagate, di gare annullate, di bambini che devono spostarsi di zona o andare nei comuni limitrofi per continuare l’attività sportiva che fino all’anno scorso riuscivano a svolgere a due passi dall’uscita della scuola.
Read more: LE PALESTRE E LO SPORT NELLE “Varie ed eventuali”