Lista Civica La Piazza

 altConsiglio di fine anno: deliberare tutto il possibile prima della chiusura del bilancio. Tagliati molti contributi ad attività sociali e culturali, ma la maggioranza riesce a infilare anche qualche rimborso elettorale. In primis al natalizio Torneo Veterani di carte e bocce, che prevede circa 500 partecipanti, premio una borsa di alimenti a spese della Circoscrizione.

Ma se i giovani a scuola pagano quasi tutte le attività, perchè è una priorità garantire ai nonni un torneo di bocce dove non si paga nemmeno una minima iscrizione  (3 €) ? Non è che si vuol compiacere a una parte significativa dell'elettorato che sostiene la maggioranza?



Read more: Zamponi per tutti (o quasi)

Presenti molti ragazzi ed educatori del centro Aladino (cooperativa Esserci), il tema della serata è il nuovo appalto. Quello vecchio, durato quattro anni, con i problemi di bilancio emersi l’anno scorso e faticosamente rattoppati, è in scadenza. La parola va a Francesco, che con chiarezza espone le attività portate avanti nel progetto.



Read more: IV COMMISSIONE: “..del doman non v’è certezza..”

Oggi niente tv ma lo Show non viene meno.Per le comunicazioni il presidente dà la parola a Manti per una 'relazione' sulla riunione del Comitato Locale di Controllo per l’inceneritore. Si limiterà sostanzialmente a dire di essere stato alla riunione e di essere uscito prima della fine. Chissà perchè questo intervento?



Read more: Consiglio del 29 ottobre

 

Il consiglio di stasera comincia con quasi tre quarti d'ora di ritardo, come ai vecchi tempi. La novità è che c'è la televisione. Ogni sabato sera infatti, alle 20.30 sul canale 116 del digitale terrestre, si potrà vedere un servizio sull'attività del consiglio di circoscrizione 2. Il programma si chiama Show Tv, mai nome fu più azzeccato.



Read more: Consiglio 22 ottobre: regolamento concessione...

Solito ritardo iniziale e solito via vai consiglieri con chi firma, esce e poi torna e chi firma, esce e non si vede più. Ormai non è una novità ma non riesco ad abituarmici.

 

In oggetto due delibere anche se a sfondo simile. Una serve a pagare gli interventi già svolti da dicembre a giugno 2012 dalle associazioni che anche quest’anno, da ottobre 2012 a maggio 2013 faranno interventi di prevenzione al disagio nelle scuole materne ed elementari di quartiere.



Read more: IV commissione 9 ottobre - progetti prevenzione...

In consiglio di Circoscrizione 2 (Santa Rita, Mirafiori Nord) la Piazza ha eletto nel 2011 un suo rappresentante. Ma tutti i cittadini possono partecipare alle sedute del Consiglio e raccontare le proprie impressioni.

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui