Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Sei interessato/a a partecipare ed occuparti attivamente del tuo territorio?

E' nato un gruppo di cittadini della Piazza anche in Circoscrizione 8, nel territorio confinante con quello della circoscrizione 2.

Puoi metterti in contatto con il gruppo scrivendo a info@listalapiazza.it o direttamente a marcogambella@emporioglobale.it



PAQ valletta via farinelli 1 Chiediamo all’azienda sanitaria locale ASL di Torino di RIATTIVARE UN AMBULATORIO SPECIALISTICO DI ODONTOIATRIA PRESSO LA STRUTTURA ASL DI VIA FARINELLI. 

Infatti il distretto Sud-Ovest (che interessa le circoscrizioni 2 e 3) E' L'UNICO DEI 4 DISTRETTI DELL'ASL DI TORINO CHE NON DISPONE DI UN AMBULATORIO DI ODONTOIATRIA né presso la sede principale (hub) né presso le sedi secondarie di Via Monginevro e Via Gorizia.

CLICCA QUI PER FIRMARE

 

L’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” svolge per statuto la funzione pubblica di tutela e promozione della salute degli individui e della collettività, attraverso attività di promozione e prevenzione e cura degli stati di malattia e di recupero della salute, al fine di mantenere il più alto livello di qualità della vita dei cittadini.

L'articolazione aziendale delle diverse ASL prevede quale sviluppo di dettaglio il Distretto Sanitario, che è l'articolazione dell'A.S.L. deputata a garantire l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza sul proprio territorio mediante l'integrazione tra i diversi servizi sanitari e socio-sanitari competenti e coinvolti, in modo da assicurare una risposta coordinata e continuativa ai bisogni della popolazione, con particolare riferimento alle problematiche connesse alle cronicità e alle situazioni di fragilità sociale.

Ritenendo che LE CURE ODONTOIATRICHE RIENTRINO A PIANO TITOLO TRA I SERVIZI CHE DEVE OFFIRIRE OGNI STRUTTURA TERRITORIALE, chiamata nell’ambito dell’organizzazione del sistema sanitario pubblico regionale a svolgere attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di primo livello, SI SOLLECITA L'ASL CITTA' DI TORINO AD INCLUDERE LE CURE ODONTOIATRICHE TRA I SERVIZI SANITARI DI PROSSIMITA' DEL DISTRETTO SUD-OVEST, tanto più in un territorio vasto e caratterizzato da un’elevata età media dei residenti come quello della circoscrizione 2, riattivando un ambulatorio specialistico di odontoiatria e la attività specialistica territoriale come da indicazioni del DIRMEI.



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui