Lista Civica La Piazza

albero2E' stato piantato nei giardini di via Rubino di fronte alla Roccafranca il "pyrus calleriana", un pero da fiore donato dalla lista civica La Piazza al quartiere.

"Il pero simboleggia saggezza, giustizia e buona amministrazione. Come lista civica abbiamo deciso di comprarlo e donarlo alla collettività" spiega Luca Galeasso.

La piantumazione rientra nell'iniziativa "Regala un albero alla tua città", che il Comune promuove da anni: con almeno 250€ di donazione si possono piantare gli alberi che normalmente si trovano nelle aree verdi.

Per noi si tratta anche di un piccolo ma importante messaggio di attenzione all'ambiente.

Ora l'invito a tutti i cittadini è di prendersi cura dell'albero!



palestra2In occasione della revisione del regolamento per la gestione e valorizzazione degli immobili del Comune di Torino, attualmente in corso, LA PIAZZA ha deciso di dare voce alle associazioni e raccogliere il loro parere sul tema dell’uso degli immobili disponibili, portando all'attenzione delle istituzioni la necessità di un progetto di valorizzazione complessiva degli immobili disponibili sul nostro territorio.

In occasione della revisione del regolamento per la gestione e valorizzazione degli immobili del Comune di Torino, attualmente in corso, LA PIAZZA ha deciso di dare voce alle associazioni e raccogliere il loro parere sul tema dell’uso degli immobili disponibili, portando all'attenzione delle istituzioni la necessità di un progetto di valorizzazione complessiva degli immobili disponibili sul nostro territorio.

COMPILA IL QUESTIONARIO



PAQ valletta via farinelli 1 Chiediamo all’azienda sanitaria locale ASL di Torino di RIATTIVARE UN AMBULATORIO SPECIALISTICO DI ODONTOIATRIA PRESSO LA STRUTTURA ASL DI VIA FARINELLI. 

Infatti il distretto Sud-Ovest (che interessa le circoscrizioni 2 e 3) E' L'UNICO DEI 4 DISTRETTI DELL'ASL DI TORINO CHE NON DISPONE DI UN AMBULATORIO DI ODONTOIATRIA né presso la sede principale (hub) né presso le sedi secondarie di Via Monginevro e Via Gorizia.

CLICCA QUI PER FIRMARE

 

L’Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino” svolge per statuto la funzione pubblica di tutela e promozione della salute degli individui e della collettività, attraverso attività di promozione e prevenzione e cura degli stati di malattia e di recupero della salute, al fine di mantenere il più alto livello di qualità della vita dei cittadini.

L'articolazione aziendale delle diverse ASL prevede quale sviluppo di dettaglio il Distretto Sanitario, che è l'articolazione dell'A.S.L. deputata a garantire l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza sul proprio territorio mediante l'integrazione tra i diversi servizi sanitari e socio-sanitari competenti e coinvolti, in modo da assicurare una risposta coordinata e continuativa ai bisogni della popolazione, con particolare riferimento alle problematiche connesse alle cronicità e alle situazioni di fragilità sociale.

Ritenendo che LE CURE ODONTOIATRICHE RIENTRINO A PIANO TITOLO TRA I SERVIZI CHE DEVE OFFIRIRE OGNI STRUTTURA TERRITORIALE, chiamata nell’ambito dell’organizzazione del sistema sanitario pubblico regionale a svolgere attività di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione di primo livello, SI SOLLECITA L'ASL CITTA' DI TORINO AD INCLUDERE LE CURE ODONTOIATRICHE TRA I SERVIZI SANITARI DI PROSSIMITA' DEL DISTRETTO SUD-OVEST, tanto più in un territorio vasto e caratterizzato da un’elevata età media dei residenti come quello della circoscrizione 2, riattivando un ambulatorio specialistico di odontoiatria e la attività specialistica territoriale come da indicazioni del DIRMEI.



pulitour

In collaborazione con gli amici di Orti Generali, un appuntamento dedicato all'ambiente, alla nostra città, al nostro quartiere. Perché occuparsi insieme del Bene comune è importante. perché crediamo nella collaborazione e nella forza del buon esempio!

DOMENICA 8 NOVEMBRE ORE 9
Ritrovo in Strada Castello Mirafiori 38/15 c/o Orti Generali

Ti aspettiamo (nel pieno rispetto delle regole di sicurezza)!

E non dimenticare guanti da giardinaggio o da lavoro e l'ormai immancabile mascherina.



prgcLa Città di Torino ha avviato la revisione generale del Piano Regolatore, attesa da anni, con l'adozione di una proposta di progetto preliminare che sarà approvata nei prossimi mesi.
Quali obiettivi si propone il prossimo Piano Regolatore? Quali criteri per la trasformazione e lo sviluppo del nostro territorio? Quali impatti  e ricadute potrà avere per il territorio della circoscrizione 2?
Ne parliamo sulla piattaforma Zoom con l'aiuto dell'Arch. Roberto Fraternali

Mercoledì 7 ottobre ore 21:15

Clicca qui e registrati per partecipare



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui