Lista Civica La Piazza

beppegSabato 11 febbraio é andato in cielo il nostro caro amico Beppe Guglierminotti (a destra nella foto), instancabile sostenitore della Piazza fin dalla prima ora, dove ha portato il suo entusiasmo, la sua attenzione ai problemi sociali, la sua disponibilità. Siamo vicini al dolore dei familiari.



Nel consiglio di giovedì 29/09/2016 sono stati finalmente approvati i criteri con i quali procedere all’assegnazione degli spazi sportivi.

A causa dell’incapacità della maggioranza di mantenere il numero legale, la delibera di approvazione era già saltata in precedenza e le assegnazioni degli spazi sono finite nel totale caos.

Già la giunta uscente della Circoscrizione 2 si era distinta per una scarsa attenzione allo sport di quartiere ma la nuova riesce a fare addirittura di peggio. Non è stata ancora convocata la commissione per le assegnazioni degli spazi sportivi, che dovevano entrare in vigore come di consueto nella prima settimana di ottobre, e non ha avuto luogo la conseguente delibera.

I criteri sono rimasti in sospeso fino a giovedì scorso e c’è da chiedersi come abbia operato l’ufficio sport per preparare la bozza delle assegnazioni... Questi ritardi ingiustificati rendono impossibile la regolare pianificazione delle attività delle associazioni che si ripercuote, inevitabilmente, sulla qualità dell’offerta sportiva del territorio e in un forte disagio che colpisce in particolar modo i giovani e le loro famiglie.



Read more: Sport e Circoscrizione 2: "un rapporto complesso"

18 protanoBuonasera a tutti.

Mi presento: sono Franco Protano e sono stato eletto per la lista civica La Piazza.

Da ex - spettatore quale ero nella scorsa legislatura, seduto su una di quelle sedie al fondo, mi auguro di non assistere più a scene di muro contro muro, dove chi è in maggioranza non accetta minimamente le istanze dell'opposizione e viceversa perché ognuno rimane su pregiudiziali irrevocabili legate al proprio ruolo o se vogliamo ai propri ordini di partito; ed auspico inoltre che ci sia sempre il discernimento tra quello che può essere un intervento fatto con passione, da quello che invece diventa una aggressione verbale.

Lascia basiti che le forze che governeranno questa Circoscrizione non abbiano a suo tempo discusso ampiamente del programma da portare avanti sul nostro territorio, e quindi si siano trovate ancora divise portando alla fumata nera dello scorso consiglio.

Mi auguro che i motivi di questo rinvio siano stati esclusivamente di carattere pratico e cioé: "Cosa facciamo per prima per il nostro quartiere?"; e non su "chi" occupa "cosa" della corrente di... Almeno lo spero!

Anche nelle vostre linee programmatiche c'è il tema della partecipazione, uno dei pilasti fondanti della nostra lista, quindi speriamo vivamente che quando nelle commissioni si discuteranno temi di una certa importanza, questi eventi siano pubblicizzati ampliamente per avere il massimo della partecipazione cittadina, utilizzando i siti internet istituzionali non solo per informare i cittadini relativamente agli argomenti in discussione in Consiglio o Commissioni, ma anche per farli partecipare realizzando un sistema che permetta di intervenire prima della discussione in aula (ad esempio esprimendo un'opinione favorevole o contraria).



Read more: C2, eletto il Presidente. L'intervento di Franco Protano

gelato lapiazza

Unico e diverso da tutti gli alti, lo trovate in via Pertinace 33 da Scirubetta, gelataio artigianale. Tutti coloro che si presenteranno dicendo "Io voto la Piazza e voglio il gusto la Piazza" avranno diritto a uno sconto del 20% su coni, coppette e vaschette fino a 500 g, in cui sia presente il gusto la Piazza.

Correte ad assaggiarlo e poi diteci se vi è piaciuto!



AGGIORNAMENTO DEL 4 MAGGIO - ORE 13,30

Grazie al buon senso e a un pizzico di buona volontà sono stati superati gli intoppi burocratici.

Abbiamo l'autorizzazione per dipingere la cancellata della scuola Caduti di Cefalonia!!! Tempo di organizzarsi e si comincia.

 

AGGIORNAMENTO DEL 29 APRILE - ORE 15

La Pennellata Civica è stata rimandata a causa di un intoppo burocratico. Erano settimane che avevamo preso accordi con la scuola e analizzato tutti gli aspetti, ma all'ultimo momento il responsabile della sicurezza ci ha avvertiti che secondo lui manca un documento (il DUVRI).

Il decreto del "Fare" ha tolto l'obbligo di redigere il Duvri a forme di volontariato come la nostra e inoltre la Piazza non è un soggetto giuridico, quindi non sarebbe nemmeno titolata a farlo. Tuttavia, per non creare difficoltà alla Dirigente Scolastica, abbiamo accettato di rimandare la tinteggiatura a quando tutti i documenti saranno a posto.

Il presidio per la raccolta firme si terrà comunque, a partire dalle 8:30, in via Baltimora 110 davanti alla scuola.

Comunicheremo la nuova data dell'evento.


Verniciamo insieme la cancellata della scuola Caduti di CefaloniaSabato mattina, 30 aprile, scenderemo in piazza in modo del tutto inconsueto per presentare la candidatura della Piazza in Circoscrizione 2 e in Comune: verniceremo insieme la cancellata della scuola Caduti di Cefalonia (gratuitamente).

Abbiamo convocato per l'occasione una conferenza stampa: unitevi a noi "armati" di pennello, noi porteremo la vernice antiruggine.
Sarà una bella occasione per incontrarci e portare il nostro contributo al bene della collettività in modo originale e divertente, ciascuno secondo le proprie risorse, capacità e disponibilità.

Vi aspettiamo in via Baltimora 110 a partire dalle ore 9. Grazie!!!

Durante la "pennellata civica" sarà possibile sottoscrivere la candidatura de La Piazza alle prossime elezioni amministrative (è necessario portarsi dietro un documento di identità valido).

In caso di pioggia l'evento sarà rimandato a data da destinarsi



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui