Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

piazzadarmiIn occasione del Consiglio di Circoscrizione 2 del 18 febbraio 2021, è stato approvato all'unanimità l'ordine del giorno promosso dal nostro capogruppo Franco Protano sul bando pubblico per i servizi igienici in Parco Cavalieri Vittorio Veneto (Piazza d'Armi).

Scarica e leggi l'ODG

Un passo importante che dimostra come la #buonapolitica sia in grado di far davvero cooperare tutti per il #benecomune.

Confidiamo di poter presto dare ulteriori aggiornamenti in merito!



I consiglieri "cartonati" del 2016Mercoledì 11 novembre 2020, la Piazza ha proposto una sua mozione in merito alle modifiche da operare al regolamento sul decentramento.

Si è cercata una mediazione per coinvolgere tutte le altre forze politiche, che purtroppo è fallita!

Fallita dopo un primo tentativo dove sembrava che invece la mediazione fosse stata raggiunta, ma la notte porta "CONSIGLIO" ed il giorno dopo si è ritrattato quanto detto il giorno prima dalle forze di maggioranza.

In C2 funziona così.

Purtroppo anche in fase di votazione in Consiglio, quelle forze che si reputano di sinistra o centro sinistra, paladini della rappresentanza dal basso... l'hanno bocciata (scaricando il documento tutti possono visionare cosa ci fosse di così tanto rivoluzionario, da doverla fermare).



Read more: Mozione: modifiche sul decentramento torinese

rubinoSul territorio della Circoscrizione 2, stando all’elenco degli immobili posseduti dalla Città di Torino, risulta un certo numero di edifici attualmente non utilizzati e/o vuoti, oppure in stato di abbandono.

La Lista Civica La Piazza è da anni impegnata e in prima fila nella lotta contro questo genere di fenomeno, come dimostrano le interpellanze e le continue sollecitazioni verso l'attuale amministrazione.

E' dal 20 di aprile di quest'anno che stiamo aspettando una risposta formale da parte degli Uffici preposti, a seguito di una nostra ulteriore domanda riguardante la situazione attuale e aggiornata di tutti i locali del nostro territorio che versano nello stato sopracitato, perché le associazioni del quartiere lamentano costantemente la mancanza di spazi per lo svolgimento delle proprie attività che sono plurime e svariate ma con finalità e ricadute sul tessuto sociale di importanza primaria ad es.: aiuto a categorie sociali a rischio, attività sociali, ricreative, culturali, sportive, didattiche, educative, ecc...

Ora presentiamo una nuova interpellanza, per sapere:

1. Qual è la percentuale di utilizzo medio annuale degli spazi attualmente assegnati alla Circoscrizione

2. Quali immobili destinabili ad uso associativo per periodi superiori all’anno siano stati segnalati al Servizio Centrale Patrimonio;

3. L’elenco delle proposte di assegnazione trasmesse alla Divisione Decentramento della Città, a seguito di richieste ricevute dalle associazioni del territorio;

4. Quali concessioni a carattere permanente, di durata superiore a 1 anno, siano state rilasciate dall’assessorato comunale al patrimonio su proposta della circoscrizione.



Le Interrogazioni, le Interpellanze, le Mozioni e tutti gli atti che La Piazza presenta in Consiglio di Circoscrizione 2.

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui

Appuntamenti

Giornale

Clicca qui e scopri dove richiedere una copia gratuita di "La Piazza", il nostro giornale.

Syndication

feed-image Feed Entries