Lista Civica La Piazza

Vita della Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Ogni cittadino che abbia compiuto il sedicesimo anno di età può aderire all'Associazione. Con la sottoscrizione della domanda di adesione i soci accettano lo Statuto, si impegnano ad agire per realizzarlo e sottoscrivono il Regolamento impegnandosi a rispettarlo e farlo rispettare.

Scarica la domanda di ammissione a socio

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, può essere inoltrata via email ad adesione@listalapiazza.it o consegnata a mano ad uno dei Coordinatori.

Sostieni la Piazza versando la quota annuale di adesione o un contributo libero.

La quota annuale di adesione all'associazione è di 10€.

Il versamento può essere effettuato in contanti a mani del tesoriere o di uno dei coordinatori oppure a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione

IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

verdeSeconda videoconferenza de La Piazza nell'ambito dell'iniziativa "40 minuti con La Piazza".

 

MERCOLEDI' 25 MARZO ore 21

"Manutenzione delle aree verdi e degli spazi comuni sul territorio C2: facciamo il punto"

Per connettersi con la videoconferenza fare clic qui

 

Per una migliore qualità è consigliato (ma non obbligatorio) scaricare l'applicazione Zoom sul proprio pc. In alternativa si può partecipare anche via browser ma la qualità potrebbe risultare minore.



I tavoli tematici de La Piazza si adattano alle circostanze e sbarcano sul web. Questa sera parleremo, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom, di:

"Circoscrizioni: è possibile tornare a dar loro un ruolo significativo per i cittadini e per il territorio?"

Venerdì 20 marzo 2020 dalle ore 21 alle 21,40

L'incontro virtuale, in attesa di ritrovarci di persona quando l'emergenza sarà terminata, rientra nell'iniziativa "40 minuti con La Piazza", una serie di videoconferenze sui temi di interesse del nostro territorio.

Per connettersi con la videoconferenza fare clic qui



home1403In questi giorni è importante che ognuno di noi resti a casa. Le persone anziane, malate, fragili devono rimanere a casa.

Per dare un aiuto alle persone più in difficoltà, che non hanno familiari e conoscenti che li possano aiutare nello svolgimento di attività quotidiane (es. fare la spesa, andare in farmacia, essere accompagnati a un ciclo di terapia, ecc.), ecco un elenco di servizi a domicilio e numeri telefonici che possono essere utili.
Le risorse sono limitate. Vi chiediamo la massima collaborazione nel destinare tali servizi a chi effettivamente ne ha bisogno.

Grazie



Read more: Emergenza coronavirus: informazioni utili per le persone più fragili

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui