Lista Civica La Piazza

Un momento dell'assemblea costituente dell'Associazione Lista Civica La PiazzaAll'inizio del secondo quinquennio di azione politica, che ha visto La Piazza aprirsi al territorio cittadino, ci siamo chiesti se fosse giunto il momento di dare alla Piazza un'organizzazione più strutturata e formale; è nata così il 20 novembre 2016 l’Associazione Lista Civica La Piazza, il cui Statuto specifica i principi ispiratori della nostra azione e definisce le regole di base dell’associazione.

Perché la nascita dell'Associazione?



Read more: La Piazza: sempre Lista Civica, ora anche...

CIRCOSCRIZIONE 2

18 protanoFranco Protano

franco.protano@listalapiazza.it

Sono nato a Torino nel 1964, sono sposato, e, tranne una piccola parentesi legata ai primi anni di matrimonio, ho vissuto sempre nel quartiere S. Rita. Lavoro come tecnico presso la Telecom Italia. Da ragazzo ho collaborato alla creazione della compagnia teatrale amatoriale “Fritto Misto”, con la quale vincemmo il primo premio in una manifestazione di teatro di strada al Parco Rignon.
Ho fatto esperienze significative nel Movimento Studentesco come rappresentante degli studenti nei Consigli d’Istituto, nel Sindacato come rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) e come referente per una importante azione a favore delle popolazioni colpite dalla guerra nell’ex-Jugoslavia: raccolta fondi, acquisto di generi alimentari e consegna di questi alla Croce Rossa nei territori interessati al conflitto.
Ho svolto servizio di Volontariato come animatore di bambini ospiti in una casa d’accoglienza. Collaboro con La Piazza perché, insieme alle persone che operano al suo interno, desidero prendermi la responsabilità di non delegare ad altri il futuro e le condizioni di vita del mio quartiere.



Sono organi dell’Associazione:

Presso ogni circoscrizione sono costituiti i seguenti gruppi tematici:

- Ambiente e verde pubblico

- Territorio, trasporti e viabilità

- Lavoro e commercio

- Servizi sociali

- Sport, scuola, cultura e associazionismo

E' possibile segnalare il proprio interesse a partecipare alle attività dei gruppi temativi inviando una mail a info@listalapiazza.it



L’Assemblea dei soci è l’organo decisionale sovrano dell’Associazione; ad essa spettano tutte le deliberazioni non espressamente delegate al Presidente o al Coordinamento dal presente Statuto o dal Regolamento.

L’Assemblea viene convocata dal Presidente:
- almeno una volta all’anno in sede ordinaria, entro il 30 aprile, per l’approvazione del rendiconto consuntivo e preventivo dell’Associazione
- su richiesta del 25% dei membri del Coordinamento
- su richiesta del 10% dei Soci
- ogni volta che il Presidente ne ravvisi l’esigenza

L’Assemblea si intende validamente costituita:
a) in sede ordinaria
-  in prima convocazione con la presenza, personale o per delega, del 20% + 1 dei soci
-  in seconda convocazione qualunque sia il numero dei soci presenti
b) in sede straordinaria
-  in prima convocazione con la presenza, personale o per delega, del 50% + 1 dei soci
-  in seconda convocazione con la presenza, personale o per delega, del 20% + 1 dei soci

La modalità di convocazione e la rappresentanza per delega all’Assemblea dei soci sono normate dal Regolamento. Salvo i casi espressamente previsti dal presente Statuto o dal Regolamento, le deliberazioni dell’Assemblea si intendono prese con il voto della maggioranza semplice dei soci presenti.

 

 

 



Quando, dove e come nasce "la Piazza".

 In cosa crediamo, cosa rifiutiamo, il nostro metodo di lavoro e i 5 Principi Fondamentali su cui si basa.

FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui