Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Ogni cittadino che abbia compiuto il sedicesimo anno di età può aderire all'Associazione. Con la sottoscrizione della domanda di adesione i soci accettano lo Statuto, si impegnano ad agire per realizzarlo e sottoscrivono il Regolamento impegnandosi a rispettarlo e farlo rispettare.

Scarica la domanda di ammissione a socio

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, può essere inoltrata via email ad adesione@listalapiazza.it o consegnata a mano ad uno dei Coordinatori.

Sostieni la Piazza versando la quota annuale di adesione o un contributo libero.

La quota annuale di adesione all'associazione è di 10€.

Il versamento può essere effettuato in contanti a mani del tesoriere o di uno dei coordinatori oppure a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione

IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

 

WhatsApp Image 2019 04 13 at 10.48.21

Pier Carlo Devoti non è più il presidente dell'associazione La Piazza.
A lui va un grande e sincero grazie per l'impegno, la disponibilità e la passione civica che ha sempre donato al progetto, sin dalla nascita della lista civica nel 2011, e che continuerà a mantenere nel ruolo di vice-presidente.
Il nuovo presidente è Luca Galeasso.
Ad entrambi vanno i migliori auguri di buon lavoro e il ringraziamento per la disponibilità ad assumersi questo incarico. 

Nell'assemblea sono stati costituiti inoltre i seguenti gruppi tematici:
- Ambiente, trasporti e viabilità
- Casa e territorio
- Formazione e scuola
- Servizi sociali
- Sport, cultura e associazionismo
- Lavoro, Commercio e impresa/ sviluppo economico
Possono partecipare ai gruppi tematici tutti i soci e cittadini interessati: per segnalare il proprio interesse scrivere a info@listalapiazza.it