Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Ogni cittadino che abbia compiuto il sedicesimo anno di età può aderire all'Associazione. Con la sottoscrizione della domanda di adesione i soci accettano lo Statuto, si impegnano ad agire per realizzarlo e sottoscrivono il Regolamento impegnandosi a rispettarlo e farlo rispettare.

Scarica la domanda di ammissione a socio

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, può essere inoltrata via email ad adesione@listalapiazza.it o consegnata a mano ad uno dei Coordinatori.

Sostieni la Piazza versando la quota annuale di adesione o un contributo libero.

La quota annuale di adesione all'associazione è di 10€.

Il versamento può essere effettuato in contanti a mani del tesoriere o di uno dei coordinatori oppure a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione

IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Riace1Il prossimo 13 Aprile La Piazza si ritroverà per la propria assemblea annuale.

Ore 10 - Sala dei Centomila (corso Orbassano 192, Torino)

Si tratta di un appuntamento importante per la nostra vita associativa, un’occasione unica per incontrarci, condividere la passione che ci anima e progettare insieme il prossimo futuro dell’associazione.

Con passione e competenza vogliamo immaginare insieme – in una fase politico-sociale sempre più delicata - un progetto da costruire per i nostri quartieri e per la nostra Città, anche in vista delle non così lontane elezioni amministrative comunali.

In quest’ottica, amici e cittadini interessati sono i benvenuti.

  • Il programma

    1. Sintesi delle principali attività svolte nel 2018

    2. Presentazione ed approvazione del rendiconto finanziario 2018

    3. Elezione di Presidente e Vice-Presidente

    4. Aggiornamento in merito alla collaborazione con altre forze politiche cittadine; discussione e votazione della mozione collegata

    5. Proposta per la costituzione di gruppi tematici e integrazione del Regolamento

    6. Presentazione dell’iniziativa “Io sto con Riace”, pedalata a sostegno della candidatura del Comune di Riace al Nobel per la pace

A seguire, La Piazza aderisce alla pedalata Io sto con Riace. Unisciti a noi per manifestare contro la discriminazione e il razzismo. Dopo l'Assemblea, verso le ore 13 pranzeremo insieme: porta qualcosa da condividere (e, se puoi, anche le tue stoviglie di plastica, sarà un segno di attenzione all'ambiente).

Verso le 15,30 ci uniremo alla pedalata in piazza Galimberti. Se non riesci a essere presente all'assemblea raggiungici direttamente lì (per maggiori informazioni puoi contattare Laura 3312588254).