Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

LaPiazza LOGO fondoTrasparenteApprovata dall'Assemblea dei soci tenutasi il 21 aprile 2018.

La Piazza nasce nel 2011 con l’obiettivo di dare voce ai cittadini della Circoscrizione 2 e di rilanciare la partecipazione attiva dei cittadini nella vita politica del territorio, proprio attraverso le istituzioni democratiche locali.

Nel corso del 2015 viene lanciato il progetto della Piazza Metropolitana con l’obiettivo di allargare la partecipazione dei cittadini anche alle altre circoscrizioni della Città di Torino; dopo la costituzione dell’Associazione Lista Civica La Piazza, avvenuta il 20 Novembre 2016, nel corso del 2017 è stata costituita anche l’Assemblea Circoscrizionale della circoscrizione 4 di Torino.

Nella seconda parte del 2017 il Coordinamento de La Piazza ha approvato le linee guida del Piano Strategico di Comunicazione per il biennio 2018-2019, il cui obiettivo principale è semplificare il rapporto con i cittadini rendendolo sempre più diretto, favorendo il dialogo degli stessi con i Soci de La Piazza; tale obiettivo deve essere conosciuto e condiviso da tutti coloro che entrano in relazione con La Piazza. Infatti, favorire lo sviluppo di un’etica del servizio pubblico e un maggior senso di appartenenza, contribuisce a migliorare il grado di consapevolezza dei Soci, di conseguenza la loro partecipazione, motivazione e, quindi, la qualità dei servizi erogati.

Pertanto il Coordinamento de La Piazza ha dato mandato al responsabile della comunicazione di contattare un’azienda specifica, operante nel settore, al fine di redigere un documento di valutazione tecnico economica che preveda l’attuazione del primo step della strategia di comunicazione per il biennio 2018-2019. Tale primo step ha l’obiettivo di inizializzare l’attività di Digital Strategy de La Piazza, attraverso l’affiancamento di un Social Manager dedicato che sarà utile ed operativo nella nuova strategia di marca e nelle linee guida sull’approccio on-line.

Per l’attuazione di tutto quanto sopra specificato, l’azienda ha proposto la stipula di un contratto quadro tra le Parti che prevede di poter erogare tutti i servizi descritti nel documento di valutazione tecnico economica, sopra citato, all’interno di un unico costo a forfait secondo il seguente schema:

- Euro 850,00/mese + IVA per i primi 6 mesi (startup)

- Euro 450,00/mese + IVA per i successivi 6 mesi dove verrà garantito lo stesso supporto

- Euro 300,00/mese + IVA per i successivi 12 mesi dove verrà garantito lo stesso supporto

TUTTO CIO’ CONSIDERATO

L’assemblea dei soci ritiene che debba essere tra gli obiettivi prioritari e strategici della Piazza la comunicazione finalizzata alla partecipazione, al dialogo, alla trasparenza e all’innovazione. Infatti è fondamentale comunicare l’identità de La Piazza e la sua mission, le iniziative e i programmi realizzati; correggere quando necessario la percezione di eventuali informazioni distorte, poco chiare o fuorvianti.

Pertanto da mandato al Coordinamento ed al Presidente per identificare ed avviare le azioni e le iniziative volte ad attuare il primo step del progetto di comunicazione de La Piazza per il biennio 2018-2019.

Si impegna inoltre il coordinamento a valutare ogni 6 mesi, con indicatori numerici da definirsi contestualmente all’avvio dell’attività, la reale efficacia del piano di comunicazione.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui