Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Vuoi darci una mano partecipando e sostenendo le nostre attività? Se vuoi associarti o sei interessato alle nostre attività, puoi inviare una mail a info@listalapiazza.it 
Se vuoi sostenerci con un contributo in denaro, puoi effettuare un versamento a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione: IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Negli ultimi giorni il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è stato oggetto di una serie di scorrettezze istituzionali senza precedenti nella storia della Repubblica. Di fronte all’ultimo inaccettabile ricatto non ha potuto che respingerlo perché l’accettarlo avrebbe costituito un precedente gravissimo di attacco alla Costituzione ed ai poteri del Presidente della Repubblica. Questa scelta, inevitabile e nel contempo coraggiosa, gli è valsa una sequela di attacchi vergognosi anche da parte di esponenti politici di primo piano.

La Piazza ritiene che il gridare al colpo di stato e costringere il paese allo stallo di mesi dovuto ad una nuova campagna elettorale, appoggiata per puro calcolo politico, sia il segno di uno sfrenato e irresponsabile populismo. Secondo La Piazza si sarebbe dovuto mostrare maggior senso delle istituzioni e lavorare ad un’ipotesi plausibile di governo.

La piazza invita sostenere l’iniziativa #iostoconmattarella: http://www.progressi.org/iostoconmattarella

Il Coordinamento della Lista Civica La Piazza




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui

Appuntamenti

Giornale

Clicca qui e scopri dove richiedere una copia gratuita di "La Piazza", il nostro giornale.