Lista Civica La Piazza

unnamed

In seguito alle olimpiadi del 2006, la zona del quartiere Santa Rita, annessa allo Stadio Olimpico e al PalaIsozaki, oggi Alpitour, si è connotata sempre di più come area destinata ad accogliere grandi eventi.

In occasione di tali eventi, a causa del traffico privato proveniente dall'esterno che si aggiunge a quello locale, la struttura urbanistica del quartiere, costituita prevalentemente da vie caratterizzate da carreggiate strette e ad alta densità abitativa, risulta essere fortemente congestionata. Questa situazione determina grande disagio nei cittadini residenti.

Si richiede che il Consiglio Comunale si impegni ad attivare uno studio di fattibilità, relativo alla gestione del traffico locale, per rendere più fruibili i luoghi interessati e per ridurre l'inquinamento ambientale in occasione di tali eventi, con particolare attenzione alla circolazione di pedoni e ciclisti, e si faccia garante della partecipazione dei cittadini fin dalle prime fasi dello studio.

E' possibile firmare la petizione ai banchetti che la Piazza predisporrà:

  • sabato 14 aprile, dalle ore 10 in corso Agnelli angolo corso Sebastopoli
  • sabato 21 aprile, dalle ore 10 in Cascina Roccafranca, in occasione dell'Assemblea annuale della Piazza aperta a tutti i cittadini (seguiranno ulteriori informazioni).



FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui