Lista Civica La Piazza

La Piazza crede nell’impegno sociale e politico come servizio alla comunità, finalizzato al raggiungimento del bene della collettività. Rifiuta clientelismi e personalismi, si richiama al  senso di responsabilità, indispensabile per costruire un mondo più giusto e più equo. Ritiene che l’unica soluzione alla crisi della politica sia l’impegno attivo per il bene comune, l’ascolto dei bisogni dei cittadini e la ricerca di risposte efficaci e condivise.

Leggi lo Statuto

Ogni cittadino che abbia compiuto il sedicesimo anno di età può aderire all'Associazione. Con la sottoscrizione della domanda di adesione i soci accettano lo Statuto, si impegnano ad agire per realizzarlo e sottoscrivono il Regolamento impegnandosi a rispettarlo e farlo rispettare.

Scarica la domanda di ammissione a socio

La domanda, debitamente compilata e sottoscritta, può essere inoltrata via email ad adesione@listalapiazza.it o consegnata a mano ad uno dei Coordinatori.

Sostieni la Piazza versando la quota annuale di adesione o un contributo libero.

La quota annuale di adesione all'associazione è di 10€.

Il versamento può essere effettuato in contanti a mani del tesoriere o di uno dei coordinatori oppure a mezzo bonifico bancario sul conto dell’associazione

IBAN   IT 43 I 03599 01899 050188538032

Il 3 ottobre u.s., in occasione dei tavoli tematici della Piazza, un gruppo di cittadini si è riunito per analizzare alcuni degli aspetti problematici del territorio, anche in vista della convocazione della commissione di quartiere Mirafiori Nord nella quale si dovrà discutere il piano degli interventi per il 2018.

La discussione si è concentrata soprattutto sulla mobilità ciclabile, analizzando le cause del sottoutilizzo della rete ciclabile e proponendo alcune soluzioni. La Piazza si è presa l'incarico di riassumere i contenuti emersi e di raccoglierli nel documento che pubblichiamo.

Ringraziamo i cittadini che sono intervenuti e che hanno portato il loro contributo alla discussione e all'elaborazione del documento.

Il documento sarà inviato al coordinatore Michele Mastrogiacomo e verrà presentato durante la prossima riunione della commissione, convocata per lunedì 30 ottobre.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui