Lista Civica La Piazza

Elezioni degli Organi CollegialiLa scuola italiana prevede una serie di organi collegiali (D Lgs 297/1994), la cui funzione è stata accentuata con l’introduzione del regime di autonomia scolastica. I consigli di circolo, in particolare, sono composti da tutte le componenti della scuola (genitori, docenti, studenti e personale amministrativo) e hanno un’importante funzione deliberativa.

Ma quali sono le loro competenze? Di cosa sarebbe opportuno si occupassero nel prossimo futuro e come potrebbero diventare sempre più luogo di partecipazione ed elaborazione di scelte condivise sui problemi della scuola? Quali le novità a seguito dell'entrata in vigore della Legge 107/2015 (la cosiddetta "Buona scuola")?

In vista delle prossime elezioni per il rinnovo dei consigli di circolo (che hanno durata triennale), La Piazza propone una serata di scambio e condivisione, a partire dal racconto dell’esperienza di genitori che ne hanno fatto parte negli ultimi anni.

L’appuntamento è per Lunedì 24 Ottobre alle ore 21.15 presso la Cascina Roccafranca (Bottega Consumo), via Rubino 45, Torino.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui