Lista Civica La Piazza

Nell’introduzione delle linee guida per il governo dei prossimi anni della Città di Torino, depositate il 19 Luglio dal nuovo sindaco Chiara Appendino, si legge che “Occorre infatti una nuova concezione della politica nella quale le componenti del servizio, della partecipazione e dell’ascolto siano i pilastri di un rinnovato edificio sociale”.

Non possiamo che essere d’accordo con tale affermazione, coerente con il principio della partecipazione che La Piazza ha da sempre indicato come la via da percorrere per riportare i cittadini alla politica.

Auspichiamo in particolare che gli anni a venire possano vedere, a tutti i livelli dell’amministrazione cittadina, significativi passi avanti nel ricorso a forme di vera democrazia partecipativa, da non confondersi con l’esercizio sistematico della democrazia diretta come unica possibile valida forma. Ci piace pensare ad una rinnovata e reale collaborazione tra i cittadini ed i loro rappresentanti, in un clima di reciproco ascolto; se questo sarà il percorso La Piazza non mancherà certamente di portare il proprio contributo.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui