Lista Civica La Piazza

Pier Carlo Devoti è il candidato Sindaco per Torino della Lista Civica La Piazza.

Chi è La Piazza.

La Piazza nasce come lista civica nel 2011 su iniziativa di un gruppo di cittadini della Circoscrizione 2 profondamente delusi e critici verso l’allora amministrazione, sia locale che cittadina. Abbiamo rappresentato evidentemente un bisogno diffuso perché, senza nessuno alle spalle e con una campagna elettorale fatta solo tra la gente ed economicamente del tutto autogestita, siamo riusciti ad eleggere un consigliere.

L’esperienza di questi 5 anni ci ha convinti della necessità di estendere a livello comunale il nostro progetto, per offrire un luogo politico di confronto e di azione, tuttora assente, a tutti i cittadini di Torino, anche a quanti negli ultimi anni si sono rassegnati al non-voto.

Non siamo nati ieri e ci saremo anche domani.

Abbiamo alle spalle 5 anni di azione politica sul nostro territorio, durante i quali abbiamo imparato a non esaltarci per i successi e non deprimerci per i fallimenti. Abbiamo constatato che anche forze piccole, ma determinate e coerenti nel perseguire il bene pubblico, possono incidere. Ne è un esempio la battaglia politica per evitare lo spreco di denaro pubblico legato al Parco Tematico Ambientale.

La nostra azione di cittadinanza attiva continuerà qualunque sarà il risultato che otterremo alle prossime elezioni. Abbiamo l’ambizione di portare il nostro progetto per Torino a tutti i livelli istituzionali cittadini, rimanendo indipendenti e senza cedere alle logiche dei partiti e non-partiti nazionali.

Dalle radici torinesi la forza del cambiamento.

Tutto di noi, a partire dal simbolo, dice del nostro profondo legame con Torino: siamo nati qui come persone e come soggetto politico.
Sogniamo una Torino diversa da quella di oggi, fondata sulla sostenibilità, sulla solidarietà e sulla difesa dei diritti e dei beni comuni come il suolo, l’aria e l’acqua. Con l’aiuto di tutti i cittadini che la pensano come noi vogliamo trasformare questo sogno in un programma d’azione per gli anni a venire.

Cittadini per i cittadini.

Il nostro candidato sindaco è Pier Carlo Devoti, non un politico di professione o un personaggio carismatico, ma un cittadino che, come tutti noi e quanti vorranno condividere il nostro progetto, pensa che sia necessario dedicare una parte del proprio tempo al servizio della città.
Non è ingenuo volontarismo, non crediamo ai personalismi né alle facili formule risolutive. Crediamo fermamente nella possibilità di governare con impegno, onestà, trasparenza e con il metodo realmente democratico sperimentato in Circoscrizione.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui