Lista Civica La Piazza

 

box via boston-2Ufficiale. Il progetto del parcheggio pertinenziale di Via Boston, a lungo contestato dai cittadini del quartiere, è definitivamente accantonato.
Splendida notizia e bel risultato per i residenti e per il comitato di Via Boston, che ha portato il Comune a decidere di abbandonare un progetto che anche La Piazza ha sempre ritenuto sbagliato nelle premesse e nel contenuto.
Nell’assemblea pubblica di ieri sera, che ha ufficializzato la scelta da parte dell’assessore ai trasporti del Comune Lubatti, è sembrato di assistere ad un Consiglio di circoscrizione, con vari esponenti della maggioranza (in primis i coordinatori Maseri e Perrone) a fare la passerella e a sottolineare il prezioso lavoro che ha portato a questo risultato.
Ma qualcosa non torna. Dov’erano gli intervenuti quando si trattava di esporsi nelle sedi istituzionali e prendere una posizione, interrogandosi sul perchè dell’opposizione dei cittadini al progetto? Ci limitiamo a ricordare che, accusandoci di strumentalizzare il tema, la maggioranza ha preferito a Ottobre 2014, bocciare la mozione con cui la Piazza cercava di portare all’attenzione delle istituzioni il problema sollevato dai comitati, portandolo nelle sedi ufficiali.
Come sempre in questi casi, non possiamo che rilevare come troppo spesso il confine tra politica e tentazioni di personalismo sia davvero debole.
Condividiamo come Piazza la soddisfazione per il risultato, consapevoli di aver dato il nostro contributo nel portare il tema nelle sedi opportune.
 
Nell’attesa che qualcuno scenda dalla passerella e ci spieghi – carte alla mano - cosa ha fatto la C2 per il parcheggio di Via Boston...

 




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui