Lista Civica La Piazza

>>> Scarica l'interrogazione in formato .pdf

 

 

Torino, 9/6/2014

INTERROGAZIONE

Oggetto: Composizione del Consiglio Direttivo della Fondazione CASCINA ROCCAFRANCA

PREMESSO CHE

• In ottemperanza alla legge 30 luglio 2010, n. 122, relativa a "Misure urgenti in materia di stabilizzazione finanziaria e di competitività economica", la Giunta del Comune di Torino con la delibera n° 2011 01790/068 , in data 29 marzo 2011, divenuta esecutiva il 12 aprile 2011, ha modificato lo statuto della Fondazione Cascina Roccafranca nella parte relativa alla

composizione del Consiglio direttivo.

• Tale statuto recita ora all’articolo 12 comma 2: “Il Consiglio Direttivo della Fondazione è costituito da cinque membri. Tre membri sono nominati dal Fondatore, i restanti due membri dai Partecipanti” ed al successivo comma 6 dello stesso articolo: “Sono membri del Consiglio Direttivo, nominati secondo quanto previsto dall’art. 42 dello Statuto della Città, l’Assessore

pro-tempore alla rigenerazione urbana, il Presidente pro-tempore della Circoscrizione 2, un terzo rappresentante viene scelto su indicazione della Circoscrizione 2.”

CONSIDERATO CHE

• La mancanza della nomina di uno dei membri del Consiglio Direttivo espone la Fondazione Cascina Roccafranca a serie problematiche di carattere operativo e legale, con il rischio concreto di impossibilità di attrarre risorse per lo svolgimento delle proprie attività secondo quanto previsto dallo Statuto stesso.

• Non risulta che la Circoscrizione 2 abbia ancora provveduto ad indicare tramite atto formale il nome del terzo rappresentante come da Statuto, dopo 2 anni dall’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo.

• Nel corso della riunione del Consiglio di Circoscrizione in data 9 aprile 2104, ove si è discussa la mozione presentata dalla lista civica la Piazza, finalizzata a proporre un processo condiviso e trasparente per l’individuazione del V membro, il Presidente Punzurudu si è impegnato a segnalare il nome al Sindaco entro il giorno 15 dello stesso mese.

 

SI INTERROGA

in forma scritta e orale

Il Presidente per conoscere:

1. Se sia stata inviata al Sindaco di Torino la segnalazione del candidato indicato dalla Circoscrizione;

2. Quale sia il nome di tale candidato e secondo quali criteri sia stato scelto.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui