Lista Civica La Piazza

 

C'è un problema che riguarda la Cascina Roccafranca, un bene prezioso di cui tutti noi cerchiamo di avere cura.

Da due anni si attende dalla Circoscrizione l’indicazione del quinto membro del Direttivo della Fondazione, senza il quale la Cascina non può assumere personalità giuridica, il che limita le sue funzioni.

Per uscire da questa situazione di stallo noi della Piazza abbiamo proposto con una mozione che si proceda per bando aperto per arrivare, insieme ai cittadini, a scegliere una figura significativa per il quartiere; potrebbe essere un commerciante, un presidente di associazione di volontariato, un imprenditore, un giornalista: non abbiamo qualcuno in mente.

Vogliamo semplicemente agire in trasparenza, mettere la cascina in condizione  di poter lavorare nel pieno delle sue potenzialità e uscire dalle logiche di spartizione politica.

E questo dà molto fastidio, tanto che siamo stati accusati di voler occupare quel posto: discorsi e logiche di spartizione dei beni comuni che non solo non rientrano nei nostri orizzonti, ma che lasciamo volentieri a chi non ha altri argomenti.

Per questo chiediamo di fare informazione, scaricando e diffondendo il volantino a questo link, e soprattutto di partecipare e chiedere di partecipare al

 

Consiglio di Circoscrizione di mercoledì 9 aprile 2014, ore 19.30,

 

dove si discuterà di questo tema.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui