Lista Civica La Piazza

 

Negli scorsi mesi il tavolo sul volontariato de La Piazza, ha raccolto l'interesse di diverse realtà di volontariato che operano in Circoscrizione 2.

Il confronto è stato ricco, tanta la voglia di scambiare opinioni e cercare soluzioni alle criticità sovente condivise.

Il principale bisogno emerso è la realizzazione di una reale rete tra associazioni.

Reale e duratura, non costruita all'occorrenza per rispondere ai bandi.

Rete per la creazione di spazi di confronto, dove dalla conoscenza reciproca si possa concretizzare qualche forma di collaborazione.  

La Piazza volendo supportare le associazioni in questo loro obiettivo, ha presentato una mozione in Consiglio di Circoscrizione, per realizzare il primo passo necessario per la creazione di una rete visibile sul territorio: la creazione di una pagina web sul sito istituzionale della Circoscrizione, in cui le Associazioni possano presentare le proprie attività ed iniziative ed eventualmente postare avvisi sulla ricerca di volontari.

Dopo ampia discussione, la mozione è stata approvata (anche se non all'unanimità).

Un risultato conseguito grazie a La Piazza, ma soprattutto alle associazioni che ci hanno aiutato a comprendere quali sono le priorità sulle quali lavorare.

Un risultato che può sembrare piccolo, ma è sicuramente importante per la realizzazione di una rete di associazioni visibile ai cittadini.

Rete che cercheremo di realizzare insieme a tutte le associazioni che vorranno, nei prossimi incontri del Tavolo sul Volontariato.




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui