Lista Civica La Piazza

 

Non può essere che l'unico modo in cui la maggioranza di questa circoscrizione riesce a sopravvivere è non fare nulla.

Giovedì 16 gennaio: in calendario una riunione del consiglio, ma le notizie di cittadini allarmati riguardo ai fumi dell'inceneritore porta ad una convocazione urgente del Comitato Locale di Controllo a Grugliasco. Gli orari coincidono, con  alcuni consiglieri chiediamo che il consiglio venga spostato (e presentiamo un'interpellanza proprio sul tema inceneritore e ruolo svolto dalla C2 nel CLC).

Il Consiglio viene spostato di mezz’ora, giusto il tempo per il presidente Punzurudu di fare una comparsata al Comitato Locale di Controllo e tornare. Tanto mica il problema è grave.

Parrebbe però che alcuni membri della maggioranza siano finalmente determinati ad un interesse fattivo: i Moderati rendono nulla la riunione del 16 abbandonando la seduta per protestare contro il ritardo (di mesi) nella nomina del coordinatore della VI commissione (Ecologia, Ambiente). In questo atto "rivoluzionario" i Moderati ricevono un assist (insperato?) da alcuni consiglieri di minoranza, che firmano con loro un'interpellanza per suggerire il nome del nuovo coordinatore (parte della maggioranza)

Non ci avete capito nulla? Anche noi effettivamente facciamo fatica. Per un attimo abbiamo pensato che la politica si fosse finalmente accordata per affrontare di petto un problema.

Ma una più disincantata riflessione ci fa propendere per un giochetto interno che serva a cambiare gli equilibri interni alla maggioranza senza però cambiare il sostanziale disinteresse per i problemi veri.

Parliamoci chiaro: La Piazza desidera da sempre che le cose cambino, vorrebbe parlare di urgenze, di accordi su pochi punti che stanno a cuore al territorio perchè questa legislatura non sia del tutto inutile, se mai queste fossero le intenzioni non esiteremmo ad appoggiarle.

Si farà mai sul serio qualcosa?

Cinzia Gallotti




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui