Lista Civica La Piazza

Scarica l'interrogazione in formato .pdf

 

 

Alla c.a. di Antonio Punzurudu
Presidente Circoscrizione 2
e del Coordinatore competente


Torino, 17 giugno 2013

 

INTERROGAZIONE

 

Oggetto: Manutenzione straordinaria Complesso sportivo Gaidano

 

PREMESSO CHE
• In data 28.5.2013 è stato approvato dalla Giunta Comunale il provvedimento denominato:
‘LAVORI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA COMPLESSO SPORTIVO "GAIDANO" DI VIA MODIGLIANI, 21. APPROVAZIONE DEL PROGETTO PRELIMINARE. IMPORTO TOTALE EURO 900.000,00 IVA COMPRESA. COFINANZIAMENTO FONDO PER LO SVILUPPO DELLA PRATICA SPORTIVA, ONERI DI URBANIZZAZIONE ED ECONOMIE DI MUTUO. CUP C12D13000050005’.
• Il provvedimento prevedeva, tra l’altro, gli interventi di manutenzione straordinaria del Complesso Sportivo “GAIDANO” di Via Modigliani 21, necessari per il completamento e la riqualificazione delle attività sportive esistenti, caratterizzata dalla sostituzione dei tre campi da tennis con un campo da calcio a “8” con relativi spogliatoi, e la sistemazione degli spazi per le attività ginniche e per le attività ludico sportive di base e di aggregazione sociali.
• Il provvedimento prevedeva inoltre che l’opera in oggetto fosse inserita, per l’esercizio 2013, nel Programma Triennale delle OO.PP. 2013 - 2015, in corso di approvazione contestualmente al Bilancio annuale del 2013, (CUP C12D13000050005), per un importo complessivo di Euro 900.000,00, IVA compresa.

 

CONSIDERATO CHE
• Di detto provvedimento non si è discusso in Consiglio di Circoscrizione, in Commissione o riunione di capigruppo e non è stata fornita alcuna informazione ai Consiglieri.
• Che l’importo complessivo di spesa previsto è equivalente al Bilancio Circoscrizionale e pertanto merita la giusta attenzione da parte del Consiglio della Circoscrizione 2.
• Nella Circoscrizione 2 permangono situazioni di difficoltà legate all’impiantistica sportiva più volte segnalate (indisponibilità o mancanza di attrezzature sportive in alcuni impianti, carenza nella sicurezza e mancato rispetto delle norme CONI, ecc.).

 

 

SI INTERROGA
il Presidente e il Coordinatore competente Per conoscere
• In cosa consista l’intervento di ristrutturazione.
• Perché il Consiglio di Circoscrizione e la V commissione non sono state coinvolte e non si è data la dovuta informazione.
• Come si intende interagire con il Comune per assicurare che la spesa prevista consenta di rispondere alle reali necessità del nostro territorio.

 

Marco Barla
(lista civica La Piazza)




FaceBook icon  social youtube  twitter logo  email

La Piazza su Facebook

La Piazza su Twitter

Newsletter

Per ricevere la nostra newsletter ti preghiamo di fare clic qui